News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Migliori università di Veterinaria in Italia: la facoltà

TEST VETERINARIA 2016. LE MIGLIORI LA FACOLTA' IN ITALIA. Se il tuo più grande desiderio è quello di diventare, un giorno, un veterinario, devi sapere per prima cosa che per poterti iscrivere alla facoltà di Veterinaria dovrai superare un esame di sbarramento. La facoltà infatti è a numero chiuso dunque per poterti immatricolare dovrai superare il test di ingresso che si svolgerà in tutta Italia in un'unica data nazionale, il 7 settembre 2016. Detto questo, resta una cosa da fare: scegliere l'università presso cui svolgere il test! Bisognerà scegliere l'ateneo che vi consentirà non solo di studiare bene, facendo teoria e pratica, ma che vi assicurerà anche di avere le competenze necessarie per riuscire a lavorare fin da subito. A questo punto giungiamo noi in vostro aiuto: vediamo quali sono le migliori università in Italia dove studiare Veterinaria secondo la classifica Censis Repubblica 2015! 

Allenati alla prova di ammissione con le nostre Simulazioni Test Veterinaria 2016.

MIGLIORI UNIVERSITA' DI VETERINARIA: LA CLASSIFICA DELLE FACOLTA' ITALIANE. Per fare la scelta giusta allora occorre dare uno sguardo alla classifica Censis Repubblica 2015 (aggiorneremo i dati non appena ci sarà la nuova classifica), in modo da orientarsi su quali sono le facoltà migliori in tutta Italia. Ecco le migliori per Veterinaria: 

  1. Università di Padova: voto 110
  2. Università di Parma: voto 102
  3. Università di Teramo: voto 101,5
  4. Universtà di Sassari: voto 97
  5. Università di Torino: voto 96,5
  6. Università di Bologna: voto 95,5
  7. Università di Perugia: voto 92
  8. Università di Camerino: voto 87
  9. Unversità di Milano: voto 84,5
  10. Università di Pisa: voto 82
  11. Università di Messina: voto 80,5
  12. Università di Bari: voto 79
  13. Unversità di Napoli Federico II: voto 74,5

Da evidenziare un cambiamento rispetto alla classifica 2014: l'Università di Torino è scesa al quinto posto, mentre l'università di Padova ha scalato la classifica arrivando in vetta con ben 110 punti. 

TEST VETERINARIA 2016. Scopri altro info e utili consigli sulla prova di ammissione:

Commenti

Commenta Migliori università di Veterinaria in Italia: la facoltà.
Utilizza FaceBook.