News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Niente lavoro dopo la laurea? L'Università ti rimborsa

Lo slogan 'soddisfatti o rimborsati' entra nel mondo accademico grazie ad una Università di Legge britannica, la Guildford. L'ateneo si è impegnato a restituire i due terzi delle tasse spese (in media 7mila sterline) a coloro che, a 9 mesi dal titolo, non hanno trovato ancora occupazione.

A riportare la notizia è il The Indipendent. L'University of Law di Guildford ha introdotto la novità per un particolare corso di specialistica, il Legal Practice Course.

Come sottolinea il quotidiano, la trovata è ovviamente anche diretta a soddisfare esigenze di marketing in una arena, quella delle Università, sempre più competitiva.

"Gli studenti non puntano ad un semplice titolo, ma alla garanzia di un futuro prestigioso", spiega il ceo della Ulaw, David Johnson, che non dimentica come le rette che si pagano in Uk possono raggiungere somme altissime.

"Possiamo essere certi che la qualità della nostra offerta formativa riesce a far trovare un impiego entro i nove mesi dalla laurea".

Sappiamo già cosa state pensando. Se una Università italiana si impesgnasse in una inziativa del genere, quanto tempo ci metterebbe a dichiarare fallimento?

 

Tags:

Commenti

Commenta Niente lavoro dopo la laurea? L'Università ti rimborsa.
Utilizza FaceBook.