News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Partecipa alla realizzazione della prossima Piccolatomopaco

Vi avevamo promesso che ognuno di voi avrebbe potuto essere protagonista della prossima edizione del diario più controcorrente al mondo, ed ora ecco a voi, come promesso, tutte le informazioni necessarie per partecipare ai concorsi della nuova Piccolatomopaco!!!

Abbiamo deciso di indire 3 concorsi, ognuno dei quali prevede la redazione e l’invio da parte vostra di una specifica tipologia di contenuti da inserire nella prossima edizione. A livello generale, per ognuno dei tre concorsi potete utilizzare il diario sfogliabile presente a questo indirizzo (http://piccolatomopaco.studentville.it) come spunto per comprendere il tono e soprattutto la lunghezza dei testi che dovrete comporre. Vi verrà poi fornito un testo fac-simile da scaricare per ogni concorso affinché abbiate un ulteriore termine di paragone.

 

I tre concorsi riguardano queste tipologie di contenuto:

- Mail Storiche: cosa pensate che si scrivessero via mail i più noti filosofi delle Grecia Antica? E i grandi pittori del Rinascimento italiano? Se avete qualche idea su delle possibili comunicazioni via mail tra personaggi storici, più o meno recenti, fatecele avere, siamo curiosi…(scarica fac-simile).
- Viaggi della Renna: siete mai stati in una città dove ogni piccola cosa vi ha colpiti e in qualche caso vi ha fatto anche ridere a crepapelle? Raccontateci la vostra esperienza…(scarica fac-simile).
- Aneddoti scolastici: siamo sicuri che tra tutte le vostre esperienza in ambito scolastico ce ne sono decine che possono far ridere noi e tutti gli altri amici di Piccolatomopaco! (scarica fac-simile).

Per ogni concorso, gli autori dei due migliori contributi verranno premiati con tre copie gratuite di Piccolatomopaco inviate a domicilio tramite posta Raccomandata. Alcuni dei contributi verranno ovviamente pubblicati all’interno della prossima edizione del diario!
Ma c’è di più: il migliore dei sei contributi vincitori verrà inoltre premiato con un Apple iPod da 8 Gb con la serigrafia di Piccolatomopaco! Un’occasione che non potete perdere assolutamente!
La partecipazione ai tre concorsi è cumulativa, ognuno di voi potrà provare ognuno dei tre contest aumentando così le probabilità di vittoria. Per questo motivo, vi chiediamo di inviare una mail per ogni singolo contributo seguendo alcune semplici indicazioni.

 

L’indirizzo di riferimento è [email protected] e ogni mail dovrà contenere i seguenti elementi:


- in allegato, il file di word contenente il vostro elaborato
- nell’oggetto, il nome del concorso cui fa riferimento l’allegato inviato (ex: viaggi della Renna)
- nel corpo del testo, qualunque cosa voi vogliate dirci ma soprattutto il nickname con cui vorreste che venisse firmato nel diario il vostro contenuto in caso di pubblicazione (si prega di selezionare qualcosa che non offenda la pubblica moralità e non disturbi l’ordine pubblico…)

I concorsi si concluderanno il 12 gennaio 2009 alle 24…non c’è tempo da perdere!

Per qualsiasi dubbio mandate una email a Carlo o scrivete sul forum.

www.piccolatomopaco.it

 

 

 

Commenti

Commenta Partecipa alla realizzazione della prossima Piccolatomopaco.
Utilizza FaceBook.