News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Per Melissa, contro tutte le mafie: ecco le manifestazioni

L'Italia si muove e fa sentire il suo urlo di sdegno per il terribile attentato alla scuola di Brindisi, che stamani ha causato la morte della giovane Melissa e numerosi feriti.

I quotidiano La Repubblica ha pubblicato l'elenco che vi riportiamo di seguito:

Brindisi - In piazza Vittoria alle ore 18. Con la Carovana antimafia, ci saranno don Luigi Ciotti e le autorità, tra cui il sindaco Mimmo Consales e il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola. Sarà presente anche una delegazione di Save The Children.

Milano - In Piazza San Fedele alle ore 17, un presidio a tutela della democrazia, aperto a tutta la cittadinanza.

Roma - Alle 18,30 presidio al Pantheon indetto dall'associazione Libera per dire un "No a tutte le mafie". Le adesioni sono già centinaia. Alle ore 21,00 confermata la proiezione in Piazza del Campidoglio del documentario su Falcone e Borsellino.

Udine - Presidio di cittadini e autorità previsto per questo pomeriggio nel centro della città.

Palermo - Prima (ore 16) un presidio davanti all'albero Falcone in via Notarbartolo. Poi alle 20 una fiaccolata di fronte alla scuola del quartiere Zen intitolata al giudice ucciso nella strage di Capaci.

Napoli - I cittadini si ritroveranno di fronte al Palazzo San Giacomo alle 18,30.

Brescia - La manifestazione di solidarietà per le vittime dell'attentato di Brindisi si terrà alle 19 in Piazza della Loggia.

Genova - Alle ore 17 è previsto un presidio spontaneo in piazza De Ferrari.

Lucca - Manifestazione senza bandiere né simboli convocata con un appello spontaneo web. Appuntamento alle 18,30 in piazza San Michele.

Ancona - Manifestazione spontanea dei cittadini in Piazza Salvo D'Acquisto alle ore 18.

Fano (Pesaro-Urbino) - Ore 21 in Piazza XX Settembre sit-in spontaneo dei cittadini.

Perugia - Una manifestazione di solidarietà per le vittime dell'attentato di Brindisi è stata convocata alle 18 in piazza IV Novembre.

Firenze - Alle ore 20 sit-in di cittadini presso Biblioteca Nazionale.

Pescara - Una manifestazione, convocata da numerose associazioni, prenderà il via alle 17,30 in piazza Sacro Cuore; dalle ore 21 in Piazza Salotto.

Sassari - Alle ore 18 in Piazza Castello i cittadini e le associazione si riuniranno per unirsi al cordoglio per le vittime dell'attentato di Brindisi.

Verona - Alle ore 18 in Piazza dei Signori ( Piazza Dante) in programma l'iniziativa "Verona è Brindisi".

Padova - Appuntamento alle ore 19 davanti al Comune.

Mestre - Appuntamento in piazza Ferreto alle 18.

Rimini - Cittadini e associazioni si riuniranno nel pomeriggio in piazza Cavour.

Torino - Il sindaco Piero Fassino ha diffuso un messaggio in cui invita tutti i cittadini a partecipare domani sera al Teatro Regio all'incontro con Maria Falcone, Pietro Grasso e Don Luigi Ciotti.

Catania - Presidio dei cittadini, organizzato da Libera e da Anpi, si terrà alle 17 davanti alla prefettura. Tam tam sul web.

Lentini - Ore 18.

Avellino -  alle 20:00, Corso Vittorio Emenuele I

Venezia - alle 19 sotto ca'farsetti

Busto Arsizio - Piazza santa maria, 18.30

Albano Laziale - 18 piazza centrale

Sindacati il 23 in piazza - Cgil, Cisl, e Uil si mobilitano invitando a realizzare fiaccolate o sit-in davanti a tutte le prefetture italiane nella giornata di mercoledì 23 maggio, anniversario della morte di Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e della scorta.

Commenti

Commenta Per Melissa, contro tutte le mafie: ecco le manifestazioni .
Utilizza FaceBook.