News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Per Papa Francesco i giovani sono

L'omelia della domenica delle Palme - Ha rapito il cuore dei più giovani il nuovo Papa, un Papa semplice, che parla al cuore, un Papa che affida ai giovani un compito evangelico ben chiaro: "Andate e fate discepoli tutti i popoli"(cfr Mt 28,19). E proprio ieri, domenica delle Palme 2013, Piazza San Pietro era gremita di fedeli di tutta l'età, oltre 250mila persone hanno assistito all'omelia di Papa Francesco, che si è rivolto ai giovani, quei giovani che riempivano la piazza.

Che la gioia sia con voi - I giovani come apostoli quindi, ma anche come cuore pulsante e vivo della Chiesa cattolica, che trova la sua forza anche dalla Gioia delle nuove generazioni. "Cari giovani, vi ho visto nella processione, quando entravate; vi immagino a fare festa intorno a Gesù, agitando i rami d’ulivo; vi immagino mentre gridate il suo nome ed esprimete la vostra gioia di essere con Lui! Voi avete una parte importante nella festa della fede! Voi ci portate la gioia della fede e ci dite che dobbiamo vivere la fede con un cuore giovane, sempre: un cuore giovane, anche a settanta, ottant’anni! Cuore giovane! Con Cristo il cuore non invecchia mai!"

La Giornata Mondiale della Gioventù - E così Papa Francesco ha rinnovato ai ragazzi l'invito a Partecipare alla Giornata mondiale della Gioventù, che quest'anno si terrà a Luglio, a Rio de Janeiro:  una manifestazione cattolica che ormai ha quasi trent'anni, essendo stata inaugurata da Papa Giovanni Paolo II nel 1984. "Ormai siamo vicini alla prossima tappa di questo grande pellegrinaggio della Croce. Guardo con gioia al prossimo luglio, a Rio de Janeiro! Vi do appuntamento in quella grande città del Brasile! Preparatevi bene, soprattutto spiritualmente nelle vostre comunità, perché quell’Incontro sia un segno di fede per il mondo intero. I giovani devono dire al mondo: è buono seguire Gesù; è buono andare con Gesù; è buono il messaggio di Gesù; è buono uscire da se stessi, alle periferie del mondo e dell’esistenza per portare Gesù! Tre parole: gioia, croce, giovani."

E voi vi sentite vicini a questo Papa?

Commenti

Commenta Per Papa Francesco i giovani sono .
Utilizza FaceBook.