News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Petaloso e non solo: le invenzioni dei bambini

Il piccolo Matteo è stato fortunato rispetto ad altri suoi coetanei. Il suo Petaloso è stato riconosciuto dall'Accademia della Crusca e potrebbe presto finire sui vocabolari. Così non è andata per alcuni bambini, bravi ad inventare termini che meriterebbero miglior sorte.

"Pratriole", ad esempio. Sono le capriole effettuate sul prato. Parola inventata da un bambino di Trebbo di Reno. E Fermaforo? Un semaforo che ha la capacità di fermare una vettura. Notevole anche Tirogigante, ovvero un tirocinante molto grosso.

E ancora. "Umoria, mix tra umorismo ed allegria". Cattivori. Gli animali carnivori cattivi. Micol Tuzi, pedagogista, ha raccontato che una vlta ascoltò di uno 'spappolento', riferito ad una rana spiaccicata.

Saponosa è invece l'acqua piena di sapone. "Una volta un mio alunno entro in un locale e vide il cartello 'locale climatizzato' ed esclamò: Allora la mia casa è terrazzata!", ha raccontato una maestra.

I giorni a zig zag sono invece i giorni difficili. Una persona Allegrante è invece un individuo che ha lacapacità di infondere buonumore.

Tags:

Commenti

Commenta Petaloso e non solo: le invenzioni dei bambini.
Utilizza FaceBook.