News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Polemica all'Università Cattolica per la foto di un preservativo pubblicata su Facebook

Polemica all'università cattolica del sacro cuore di Milano. Colpa della foto di un preservativo gettato all’interno del Giardino delle Vergini, parco costruito nel 1928, dedicato a SantaCaterina d'Alessandria e situato all'interno dell'ateneo meneghino, con commento ironico: "ma non doveva essere il giardino delle vergini?".

L'immagine, pubblicata sulla bacheca spotted di Facebook dell'università milanese, ha suscitato la rabbia di una studentessa iscritta alla Cattolica, che ha provveduto ad inviare il seguente messaggio agli amministratori.

"Buonasera. Trovo di pessimo gusto uno foto del genere su una pagina pubblica di università. Soprattutto ferisce il senso del pudore e manca di rispetto a molte persone. Spero venga rimossa dagli amministratori. Grazie per l’attenzione."

Per tutta risposta, la studentessa, Cristina il suo nome, ha trovato l'invito da parte degli amministratori (anonimi) ad abbandonare la pagina.

"Allora Cristina mettiamo in chiaro una cosa. In questa pagina vige l’ignoranza. Se non è di tuo gradimento… Dislike e ciao (con tanto di dito medio)".

Non solo. Perché gli amministratori hanno provveduto a pubblicare lo screenshot della conversazione avuta con la studentessa. Nei commenti,  Cristina è stata coperta di offese ed inviti a lasciare la pagina.

Una contraddizione per una pagina spotted che, per definizione, copre la privacy degli utenti. Il messaggio ora è stato cancellato, ma l'amarezza di Cristina resta "E' stato giusto pubblicare il mio messaggio? Capisco che si tratta di uno sfogatoio,ma quel che è accaduto è assurdo".

(Fonte foto: university.it)

Tags:

Commenti

Commenta Polemica all'Università Cattolica per la foto di un preservativo pubblicata su Facebook.
Utilizza FaceBook.