News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Poste italiane assunzioni 2016: tutte le selezioni

POSTE ITALIANE ASSUNZIONI 2016: TUTTE LE SELEZIONI. Se hai intenzione di lavorare con Poste Italiane questo è il momento giusto per candidarsi: sono infatti aperte le selezioni 2016 per diverse figure, in particolare per portalettere, in tutto il territorio nazionale. Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati, non è necessario aver avuto esperienza nel settore, e bisogna presentare la propria candidatura attraverso una procedura online nella sezione Lavora con noi di Poste Italiane. Vediamo nel dettaglio come candidarsi, quali sono i requisiti richiesti e quali sono le sedi lavorative. 


POSTE ITALIANE LAVORA CON NOI: REQUISITI. Le assunzioni 2016 rientrano nel piano assunzioni poste italiane 2015 - 2020, e prevede l'inserimento nel mondo del lavoro di circa 8 mila persona, di cui 4 mila giovani. Per poter candidarsi occorre essere diplomati o laureati con una votazione minima stabilita: 70/100 per il diploma e 102/110 per la laurea. Non ci sono limiti di età, anche se si prediligono i candidati più giovani. Inoltre, occorre essere in possesso della patente di guida, saper guidare il mezzo aziendale (in genere un motorino), e bisogna presentare il certificato medico di idoneità generica al lavoro. 
 

LAVORO POSTE ITALIANE: IL CONTRATTO. Il contratto è a tempo determinato, in quanto si tratta di assunzioni temporanee per sostituzione o per picchi di stagione, e partirà da febbraio 2016. L'incarico ha una durata massima di 4 mesi, e lo stipendio dovrebbe essere di circa 1100 euro mensili. 
 

POSTE ITALIANE LAVORO: COME CANDIDARSI PER PORTALETTERE. Per poter partecipare alle selezioni 2016 per postino occorre inviare il proprio curriculum sul sito di Poste Italiane entro il 6 gennaio 2016. I candidati che risulteranno idonei verranno contattati dall'azienda tramite e-mail, con cui verranno invitati ad effettuare un test attitudinale online. Superato il test, il candidato verrà contattato per un colloquio e la prova pratica di guida su un motomezzo 125 cc carico di posta. Per quanto riguarda le altre figure professionali, occorre dare un'occhiata agli avvisi inseriti nella sezione Lavora con noi e inviare il proprio cv. 
 

ASSUNZIONI POSTE ITALIANE 2016: SEDI LAVORATIVE. Le selezioni per Poste Italiane sono aperte in tutte le province del territorio nazionale, dunque è possibile candidarsi per la sede interessata e attendere di essere contattati per un colloquio di lavoro presso la propria città.

Commenti

Commenta Poste italiane assunzioni 2016: tutte le selezioni.
Utilizza FaceBook.