News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Prof. d'italiano a Città del Messico: "Grazie a Laura Pausini"

Lui si chiama Denis Tolfo, ha 30 anni ed è il classico esempio di cervello italiano in fuga. Dopo essersi laureato in scienze storiche ed in scienze della religione ed aver tentato invano la strada del dottorando, Denis si è trasferito a Città delMessico, dove oggi insegna italiano ai sudamericani.

"Devo anche ringraziare Laura Pausini ed altri cantanti italiani, che con la loro musica hanno incuriosito molte persone di lingua spagnola che oggi vogliono imparare l'idioma di Dante", racconta Tolfo in una intervista rilasciata a il Fatto Quotidiano.

"Ho puntato sullo spagnolo, lingua che già conoscevo, dopo aver capito che le strade per il lavoro in Italia erano chiuse".

Una storia a lieto fine, grazie alla quale Denis ha incontrato anche l'amore della sua vita. "Ho chiesto a un'amica il contatto di qualche madrelingua per migliorare lo spagnolo. Ho conosciuto così Silvia. Ci siamo sentiti via Skype, poi lei è venuta in Italia , ci siamo innamorati ed adesso è mia moglie".

"All'inizio abbiamo cercato una strada in Italia attraverso i dottorandi" racconta ancora Denis a Il Fatto Quotidiano "Ma non c'è stato nulla da fare. Siamo così partiti per cercarne uno in Messico. Una scelta azzeccata. Ho imparato a conoscere ed amare questa terra giorno dopo giorno".

Denis ha anche un blog, Estoy Messicando! "In Messico ho una moglie, un lavoro, un futuro. Ma sono convinto che anche l'Italia ce l'avrà. ormai sono un ibrido.Amo entrambi i paesi".


Commenti

Commenta Prof. d'italiano a Città del Messico: "Grazie a Laura Pausini".
Utilizza FaceBook.