News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Professioni Sanitarie Test Cineca Risposte 2016

PROFESSIONI SANITARIE TEST CINECA RISPOSTE 2016. Oggi migliaia di candidati hanno affrontato il Test di Professioni Sanitarie 2016 che, come sappiamo, è un'eccezione all'interno del panorama del Test ingresso 2016 per le Facoltà a numero chiuso. Mentre infatti per gli altri le domande saranno uguali in tutta Italia, per Professioni Sanitarie ogni università è autonoma nell'elaborazione del quesiti. Gli atenei però dovranno segure le direttive del Miur riguardo alla struttura della prova, la data, i posti disponibili e i criteri di correzione. Inoltre, le domande dovranno basarsi sui programmi ministeriali, per cui, in sostanza, gli argomenti saranno sempre gli stessi. Tuttavia, negli ultimi anni ci sono importanti novità: sempre più atenei si affidano al Cineca per l'elaborazione delle prove, per cui i test di queste università conterranno le stesse domande. Se anche la tua università ha aderito al Cineca per il Test di Professioni Santarie allora ti consigliamo di scaricare il plico con le soluzioni pubblicato dall'Uiversità di Varese-Como che fa parte del consorzio. Lo trovi qui: Test Professioni Sanitarie 2016 soluzioni Varese
Per sapere se anche il tuo ateneo ha aderito al consorzio, leggi: Test Professioni Sanitarie 2016: atenei col test Cineca

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2016: LE DOMANDE DEL CINECA. La struttura della prova sarà dunque uguale per tutti gli atenei: 60 quesiti a risposta multipla con 5 opzioni di risposta, suddivisi nel modo seguente:

  • 4 domande di cultura generale
  • 23 domande di logica
  • 15 domande di biologia
  • 10 domande di chimica
  • 8 domande di fisica e matematica

Le risposte verranno valutate in questo modo:

  • 1.5 per ogni risposta esatta
  • - 0.4 per ogni risposta errata
  • 0 punti per ogni risposta non data

Gli argomenti si baseranno sui programmi ministeriali indicati dal Ministero, dunque ricorda: per rispondere bene dovrai studiare tutto nei minimi dettagli e soprattutto dovrai allenarti molto! Non appena avremo news troverai qui le domande ufficiali: Professioni sanitarie test Cineca Domande 2016.
 

TEST CINECA PROFESSIONI SANITARIE 2016: LE RISPOSTE. Occhio dunque a rispondere bene, e se proprio non sai la risposta ti conviene lasciare in bianco, altrimenti verrai penalizzato. Finito il test potrai finalmente rilasssarti e goderti il meritato riposo, ma non prima di aver controllato le risposte esatte, così da sapere in anticipo quale punteggio otterrai alla prova. E allora, supito dopo il test vieni qui a controllare: potrai consultare le risposte esatte e farti due conti!

Leggi anche: Risultati Test Professioni Sanitarie 2016

Commenti

Commenta Professioni Sanitarie Test Cineca Risposte 2016.
Utilizza FaceBook.