News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Professore picchiato dal padre di un alunno

Genitori moderni, genitori incivili? - Da quando esiste la scuola, gli studenti indisciplinati e con uno scarso rendimento scolastico vengono rimproverati, puniti, e invogliati a fare meglio dai loro genitori. Ci sono però dei genitori che pensano che "giustificare" i figli a tutti i costi sia il modo migliore per educarli. Di certo con quello che stiamo per raccontarvi l'educazione e la civiltà c'entra davvero poco.

Studente impreparato risponde male al prof - Qualche giorno fa uno studente di 14 anni dell'Itis Giorgi di Milano viene chiamato dal Prof di Informatica per essere interrogato. Il ragazzo è impreparato, non si avvicina alla cattedra, e di fronte all'insistenza del prof risponde in modo maleducato: "Ma stai zitto". Evidentemente è solito fare così con i propri genitori. L'insegnante non ci sta, e mette in punizione lo studente fuori dalla classe, come qualsiasi insegnante di questo mondo avrebbe fatto. Ma il ragazzo che evidentemente con i suoi genitori "ha un rapporto speciale", chiama la mamma, convinto di aver subito un ingiustizia...

Arriva la cavalleria e picchia il prof - La mamma infuriata arriva a scuola, infuriata con il figlio? No, chiaro, lei è infuriata con il prof, colpevole di aver tentato di "educare" il proprio figlio. Ma la signora con l'educazione non vuole avere proprio niente a che fare! E fa di tutto per farsi ricevere dal prof che ancora tiene la lezione agli altri studenti. La signora arrabbiata chiama il marito, che lascia il lavoro durante la pausa pranzo, e si reca alla scuola del figlio. Non appena il prof esce dall'aula, il galantuomo, senza proferir parola gli molla un ceffone in pieno viso, senza diritto di replica. Erano convinti di essere stati snobbati - racconta una collega - gli ha mollato uno schiaffo senza nemmeno che lui potesse difendersi: aveva entrambe le mani occupate".

Un "episodio gravissimo", denuncia la preside Annamaria Indinimeo. Che riaccende il dibattito sui genitori sempre più aggressivi nei confronti della scuola. "Siamo al paradosso - ha aggiunto la dirigente - una volta lo studente rischiava la sberla se portava a casa un brutto voto. Ora è il professore che deve aver paura".

 

Commenti

Commenta Professore picchiato dal padre di un alunno.
Utilizza FaceBook.