News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Punteggio minimo test Medicina: statistiche e numeri 2016

PUNTEGGIO MINIMO TEST MEDICINA: STATISTICHE E NUMERI 2016. Qual è il punteggio minimo per entrare a medicina? È una domanda importantissima per gli aspiranti medici che dovranno affrontare il test d'ingresso 2016 e lo è ancor di più la risposta perché per riuscire ad ottenere il posto in graduatoria non basta la sufficienza, che ricordiamo è di 20 punti, ma è necessario riuscire ad ottenere un risultato che permetta di sbaragliare la concorrenza. Ovviamente fornire un punteggio ben preciso fin da ora è impossibile, perché molto dipenderà dalle preferenze espresse e dalla media ottenuta dai tutti i candidati nella prova d'accesso, ma dare uno sguardo ai numeri delle prove degli anni precedenti può essere un'ottima bussola per orientarsi. Proprio per questo abbiamo dato noi per voi una sbirciatina ai dati, ai numeri e alle statistiche passate per cercare di tracciare un andamento che possa aiutarvi a capire quale potrebbe essere il punteggio minimo per entrare a Medicina.
Non perderti gli aggiornamenti live: Punteggio minimo Test Medicina 2016: aggiornamenti live

Leggi anche: Punteggio test Medicina: come si calcola, minimo e massimo

Punteggio minimo test Medicina: statistiche e numeri 2016

TEST MEDICINA PUNTEGGIO MINIMO PER ENTRARE: LE STATISTICHE DEGLI ANNI PRECEDENTI. È bene tenere a mente che si tratta di numeri e statistiche e come tali vanno considerati, anche se possono rivelarsi molto utili. Insomma vagliatele per orientarvi ma ricordate che le cose cambiano di anno in anno e non è automatico che i punteggi minimi per entrare dell’anno scorso si possano ripetere anche per il test d’ingresso di medicina 2016! Diamo quindi un’occhiata alle statistiche e ai numeri dello scorso anno:

  • Dovete sapere, prima di tutto che ai test d’ingresso di medicina del  2015 hanno partecipato 53.164 per 9.385 posti disponibili, un numero davvero considerevole!
  • Il punteggio minimo per essere ammessi è stato di 32, ottenuto da 114 studenti ma di questi solo 27 sono entrati nella graduatoria in base alle preferenze espresse.
  • Il  48,08% di studenti è risultato idoneo. Solo 25.530 su 53.164 partecipanti  (punteggio maggiore di 20/90°)
  • Il voto più basso è stato ottenuto a Catanzaro  -13,6. 
  • Milano conferma il numero assoluto maggiore di idonei (826) pari al 202,45% (più del doppio) di quelli assegnati  (408), ossia 418 studenti in più.
  • Messina realizza il risultato peggiore confermando 62 studenti su 198 pari al 31,31%.  Accoglierà 136 studenti che hanno sostenuto la prova in altri atenei, mentre  Napoli SUN si conferma l’ateneo che ospiterà più studenti provenienti da altri atenei: 300 contro i 154 Locali per un totale di 454. 1.909  candidati su 9.385  pari al 20,33%  dovranno frequentare il corso di medicina in un ateneo diverso dalla sede dove hanno svolto la prova.
  • Gli studenti di Milano Bicocca per avere la “speranza” di frequentare la propria sede devono aver totalizzato almeno un punteggio di 42,60.
  • Nessuno studente ha raggiunto il massimo 90/90.

TEST INGRESSO MEDICINA 2016: Ora è il momento di affilare gli artigli e di studiare a più non posso. Sfruttate tutte le nostre risorse per arrivare al test di medicina 2016 super pronti. Ecco i nostri strumenti:

Commenti

Commenta Punteggio minimo test Medicina: statistiche e numeri 2016.
Utilizza FaceBook.