News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Qual è il miglior momento per lavarsi i denti?

Il consiglio standard dato dai dentisti è stato sempre quello di lavarsi i denti due volte al giorno, mattina e sera, utilizzando regolarmente il filo interdentale e colluttorio.

Non sono poche, invece, le persone che preferiscono lavarsi i denti dopo ogni pasto. Ma quando è il momento migliore per avere a che fare con spazzolino e dentifricio?

Secondo uno studio condotto presso la University College di Londra, a causa della mancanza di una buona ricerca, i consigli sul modo migliore per lavarsi i denti sono sempre stati confusi e incoerenti.

Alcuni dentisti consigliano, ad esempio, di attendere un certo periodo di tempo dopo aver mangiato o bevuto alcuni alimenti, come bibite gassate o di vino, in modo da non danneggiare lo smalto dei denti.

Ma il dottor Richard Marques, uno dei dentisti più famosi del Regno Unito, ha spiegato all'Independent ciò che consiglia ai suoi pazienti.

"E' meglio per lavarsi i denti almeno due volte al giorno, al mattino e alla sera", ha detto.

"E' bene attendere almeno 30 minuti dalla fine del pranzo, altrimenti gli acidi possono danneggiare il dente in superficie. Lavarsi i denti prima di andare a dormire è fondamentale, per evitare che residui di cibo possano dsepositarsiu sui denti danneggiandoli".

Tags:

Commenti

Commenta Qual è il miglior momento per lavarsi i denti?.
Utilizza FaceBook.