News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Risultati Test Medicina 2016: dove e come trovarli

RISULTATI TEST MEDICINA 2016: DOVE E COME TROVARLI

Finalmente il grande giorno sta per arrivare: dopo aver sostenuto il test ingresso medicina 2016, il 6 settembre gli aspiranti camici bianchi hanno potuto consultare le soluzioni e farsi qualche conticino riguardo al punteggio (ipotetico) ottenuto. Oggi, 20 settembre 2016, invece si avrà la certezza di quanto si è riusciti a totalizzare: saranno infatti pubblicati a momenti i risultati ottenuti da ogni candidato in forma anonima, secondo il codice etichetta.
Sarà un grande passo, quello che poi porterà alla fase finale, vale a dire la graduatoria unica nazionale del test ingresso 2016. Ma come consultare il proprio risultato e capire se si è riusciti o meno a raggiungere il punteggio minimo? E soprattutto: dove sarà possibile visualizzarlo? Scopritelo insieme a noi!
Per rimanere sempre aggiornato non perderti: Test Medicina 2016: news, risultati e domande

risultati test medicina 2016 come e dove trovarli

TEST MEDICINA 2016: DOVE E COME VISUALIZZARE I RISULTATI

Domani, dunque, sarà possibile consultare il risultato ottenuto al test di medicina sul portale Accesso Programmato, accedendo inserendo i codici di adesione e cliccando sull'università presso cui si è svolta la prova.
Comparirà l'elenco dei candidati in forma anonima, identificati con il codce etichetta che vi è stato fornito il giorno del test. Ci sarà una tabella in cui il punteggio è così ripartito: 

  • Punti 1: Ragionamento Logico
  • Punti 2: Cultura Generale
  • Punti 3: Biologia
  • Punti 4: Chimica
  • Punti 5: Fisica e Matematica
  • Punti TOT: Punteggio totale del test

Ricordate che è molto importante aver totalizzato un buon punteggio nelle domande di logica, cultura generale e biologia, in quanto si tratta dei quesiti che maggiormente vengono presi in considerazione nell'elaborazione della graduatoria unica nazionale.
A cosa serve consultare i risultati? La risposta è molto semplice: potrete capire innanzitutto se siete riusciti a totalizzare almeno 20 punti, il punteggio minimo per riuscire ad essere ammessi in graduatoria, ma soprattutto potrete capire più o meno se avrete la possibilità di potervi immatricolare, oppure no. 

Non perderti: Test medicina 2016: quando escono i risultati

TEST MEDICINA 2016: LA GRADUATORIA

Il lungo cammino verso l'immatricolazione alla facoltà di Medicina e Chirurgia non finisce qui: il 29 settembre potrete visualizzare, sulla pagina riservata del sito Universitaly, il vostro compito, così da capire bene quali errori avete commesso. Successivamente, il 4 ottobre, finalmente, ci sarà il verdetto finale: la pubblicazione della graduatoria unica nazionale, in cui figurerete, a seconda del punteggio ottenuto e dei posti disponibili, come idonei, prenotati o assegnati. Per sapere come funziona la graduatoria clicca qui: Graduatoria Test Medicina 2016: come funziona

TEST MEDICINA 2016: TUTTE LE INFO

Rimani sempre aggiornato consultando le nostre guide:

Commenti

Commenta Risultati Test Medicina 2016: dove e come trovarli.
Utilizza FaceBook.