News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Risultati Test Veterinaria 2016: prime statistiche

RISULTATI TEST VETERINARIA 2016: PRIME STATISTICHE

I test d'ingresso 2016 stanno entrando nella seconda fase: quella dei risultati. Oggi, 21 settembre, è il momento del Test di Veterinaria 2016. Entro oggi, infatti, il Miur pubblicherà sul sito dedicato all'accesso programmato la graduatoria anonima e, finalmente, i punteggi non saranno più un mistero. In questo modo i ragazzi che ricordano il proprio codice etichetta potranno sapere quanto hanno totalizzato e tutti gli altri potranno iniziare ad avere le idee più chiare sul punteggio minimo per entrare nella graduatoria unica nazionale che verrà pubblicara il 4 ottobre.
Per saperne di più sulla giornata di oggi e avere informazioni in diretta sui risultati del Test di Veterinaria leggi il nostro speciale sempre aggiornato: Risultati Test Veterinaria 2016: la graduatoria anonima
Intanto però, data la vastità di informazioni che ci è pervenuta attraverso i social, proviamo a ingannare l'attesa con qualche previsione sui possibili risultati del Test di Veterinaria 2016. 

Non perderti: Test Veterinaria 2016: domande e risposte

risultati test veterinaria 2016 prime statistiche

TEST VETERINARIA 2016: I POSSIBILI RISULTATI

Domande semplici dunque, facili da comprendere e da risolvere velocemente: tuttavia, ricordiamo, la Facoltà di Veterinaria è a numero chiuso e i posti disponibili in tutta Italia sono solo 655. Per cui, domande semplici o no, poco cambia: il numero dei posti è quello, cambieranno solamente il punteggio minimo per entrare e il punteggio più alto che verrà totalizzato dal candidato più bravo.
Il punteggio minimo ottenuto dai candidati lo scorso anno è stato di 33,10, registrato nelle Università di Bari e Sassari, mentre il più alto è stato 71,10, ottenuto a Padova: quest'anno però potrebbero cambiare le carte in tavola e i numeri potrebbero alzarsi di parecchio. Secondo quanto emerge dai dati raccolti dalla pagina Facebook Test Veterinaria 2016/2017, tra le aspiranti matricole ci sono alcune che pensano di aver totalizzato tra gli 85 e i 90 punti: un punteggio di gran lunga superiore rispetto a quello massimo ottenuto lo scorso anno!
La maggior parte, invece, (al momento) ritiene di aver totalizzato circa 50-55 punti, e tanti altri pensano di aver raggiunto un punteggio compreso tra i 60 e i 65 punti. Ecco il grafico completo con i dati emersi finora grazie al sondaggio effettuato dalla pagina Facebook Test Veterinaria 2016/2017:

ipotesi risultati test veterinaria 2016

TEST INGRESSO VETERINARIA 2016: RISULTATI E GRADUATORIA

Ricordiamo che questi sono solo dati provvisori e per avere la certezza sul punteggio minimo e il punteggio massimo del test di veterinaria occorre attendere la pubblicazione dei risultati e della graduatoria.
Ricorda dunque di segnare sul calendario le seguenti date: 

  • il 21 settembre 2016 verranno pubblicati i risultati secondo il codice etichetta sul sito Accesso Programmato
  • il 29 settembre ogni candidato potrà visualizzare il proprio compito insieme alla propria scheda anagrafica sul sito Universitaly
  • il 4 ottobre, infine, il Miur pubblicherà la graduatoria unica nazionale e, dopo la graduatoria, si procederà con gli scorrimenti, finché non verranno assegnati tutti i posti disponibili.
     

TEST VETERINARIA 2016: TUTTE LE INFO

Scopri tutto quello che devi sapere sulla prova:


Qui, invece, troverai tutte le info utili sulla modulistica per l'iscrizione all'università, il calcolo delle tasse, le esenzioni e la richiesta delle borse di studio:

Commenti

Commenta Risultati Test Veterinaria 2016: prime statistiche.
Utilizza FaceBook.