News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Rob Pattinson lascia New Moon?...E’ il 1° Aprile!

Robert PattinsonE’ il 1° Aprile e il mondo, per una volta all’anno, decide di prendere tutto alla leggera. I mass media sono il mezzo attraverso il quale il Pesce d’Aprile riesce a espandersi a macchia d’olio, a creare scompiglio, sconcerto, shock o solo curiosità. Tante le “baggianate” circolate sul web nelle ultime ore, in ogni ambito. Partiamo dal cinema, con i fan di “Twilight” in subbuglio per l’inaspettato addio di Robert Pattinson dal set di “New Moon”: una decisione improvvisa, irreversibile, con la Summit Entertainment già alla ricerca del possibile sostituto, individuato in Hayden ChristensenHenry Cavill o Gerard Way, leader dei My Chemical Romance. Un vero e proprio ciclone, che però si spegne sul nascere: l’Ecodelcinema, che aveva riportato la notizia, smentisce subito ammettendo lo scherzo. Dal sito americano Slashfilm arriva invece l’indiscrezione sull’inizio delle riprese del nuovo capitolo di Matrix, intitolato “The Matrix:Resurrection”, primo di due nuove trilogie: una boutade che si sgonfia poco dopo.

Federica del GF9Sicuramente ad effetto lo scherzo che il sito ufficiale del Grande Fratello ha fatto agli italiani stamattina, lanciando a tutta pagina la notizia della gravidanza di Federica, uno dei personaggi più discussi dell’ultima edizione. Un piccolo Nicolino (il suo compagno è Nicola Molinari, altro recluso della casa del GF) alle porte? La bionda, sempre sul sito, smentisce: “Ovviamente era uno scherzo, non ho fatto nessuna causa e soprattutto non sono incinta, un pò ingrassata ma non incinta”.
Ha fatto invece immediatamente il giro del Paese la presunta convocazione di Antonio Cassano per la sfida della Nazionale in programma stasera contro l’Irlanda a Bari, terra natia del campione della Sampdoria. A lanciarla il direttore del Tg2 Mauro Mazza nell’edizione delle 13: “Anche stavolta abbiamo colpito con un pesce d’aprile - rivela divertito lo stesso Mazza - come nella tradizione del nostro telegiornale”.
Storicamente anche l’ambiente informatico è spesso soggetto a burle: dalla notizia del lancio di Internet Expoler 8.1 (sulla quale è dovuta intervenire la stessa Microsoft per fugare ogni dubbio) al passaggio epocale in esclusiva su Twitter del glorioso giornale inglese The Guardian, primo quotidiano al mondo ad abbandonare le rotative per sbarcare su un social network.
Uno dei Pesci d’Aprile più curiosi di quest’anno riguarda però YouTube: sul celebre sito oggi i video saranno a disposizione con il “nuovo layout”, ossia al contrario. Non c’è che dire, uno scherzo da far girare la testa…

Commenti

Commenta Rob Pattinson lascia New Moon?...E’ il 1° Aprile!.
Utilizza FaceBook.