News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Ruup, la ruota che amplifica i rumori della natura

Si chiamano Art Ader, Karin Tõugu, Kadri Klement e Mari Hunt. Sono le quattro giovani iscritti al corso di Architettura d’Interni dell’Estonian Academy of Arts di Tallin che hanno avuto una idea geniale: creare uno strumento in legno che amplificasse il rumore della natura.

La più originale cassa stereo, in grado di aumentare il sonoro di pioggia, fruscii di foglie, erba, vento, versi di uccelli, brina e tutti gli altri componenti dello show chiamato natura

Lo strumento in questione si chiama Ruup, una sorta di gigantesco megafono di legno all'interno del quale è possibile distendersi ed ascoltare quanto può essere fantastica la voce di madre natura.

Chi volesse provare la magia del Ruup deve recarsi nella foresta della contea di Võru, in Estonia meridionale. Qui ne sono stati installati tre, in zone in grado di attrarre ed ampliare il dolce fracasso della foresta.

'All'interno del Ruup ci si può trascorrere la notte, leggere o tenere lezione', spiegano Art, Karin, Kadri e Mari 'rilassandosi ed ascoltare una melodia dolcissima'.

 

Tags:

Commenti

Commenta Ruup, la ruota che amplifica i rumori della natura.
Utilizza FaceBook.