News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Scuola, basta alla mano alzata per chiedere parola

Stop alla mano alzata a scuola per chiedere parola durante le lezioni e formulare quindi domande o considerazioni. La decisione arriva dal Regno Unito, in particolare da un Liceo del Nottinghamshire.

"Abbiano notato che le mani erano sempre le stesse, gli studenti più timidi tendevano a nascondersi. abbiamo così deciso di trovare una strada differente. Quale? Ogni insegnante potrà affidarsi ad un suo metodo", ha dichiarato il preside della scuola, Barry Found.

Found guida l'Academy School di Mansfield, scuola che ospita oltre mille alunni. "Le mani qui si alzano solo per cheidere il silenzio. Gli insegnati danno parla utilizzando il sorteggio oppure chiedendo ad uno studente che ha finito di parlare di nominarne un altro e così via...".

Non mancano le critiche. "Mio fglio teme di essere scelto", ha dichiarato Lucinda King, madre di uno dei ragazzi che frequenta la scuola al Times. "un bravo insegnantesa comunque come coinvolgere nella lezione anche gli studenti più introversi", hha invece spiegato Rob Illingworh, insegnante di lingue e membro del comitato nazionale di categoria.

Tags:

Commenti

Commenta Scuola, basta alla mano alzata per chiedere parola.
Utilizza FaceBook.