News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Sei bravo con i quiz? Prova con il libro dei servizi segreti Uk

Si chiama GCHQ Puzzle Book ed è il libro dei quiz curato dall'intelligence britannica. I servizi segreti di Sua maestà hanno curato un volumetto di 140 pagine che metterà alla prova capacità logiche, culturali, mnemoniche e matematiche degli appassionati di enigmistica di tutto il mondo.

A scrivere l'introduzione dle testo, il direttore dell'agenzia governativa di spionaggio, Robert Hannigan: "Per quasi cento anni, gli uomini e le donne del GCHQ, civili e militari, sono stati chiamati a risolvere problemi con la missione di mantenere sicuro il Regno Unito", si legge nelle prime pagine del GCHQ Puzzle Book "Valorizziamo e sosteniamo persone che la pensano in maniera diversa. Non tutti sono geni o brillanti matematici, ma ognuno è apprezzato per il suo contributo alla nostra missione".

I proventi della vendita del libro saranno devoluti all'associazione Heads Together. La campagna promossa dal duca e dalla duchessa di Cambridge e dal principe Harry in favore dei soggetti affetti da malattia mentale. La prima parte del libro è già online sul sito ufficiale dei servizi segreti.

Una idea nata dopo il successo della cartolina-enigma inviata dai servizi segreti ai cittadini britannici a Natale scorso. Un rompicapo al quale hanno partecipato 600mila persone, tre sole delle quali sono state abili a dare la risposta esatta.

Commenti

Commenta Sei bravo con i quiz? Prova con il libro dei servizi segreti Uk.
Utilizza FaceBook.