News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Siete dei geni? Ecco quali sono le caratteristiche

Se siete o meno dei geni è possibile capirlo da alcuni comportamenti avuti in tenera età. Sono diverse le ricerche in proposito.

Il British Medical Journal, ad esempio, ha rivelato che i bambini che nascono con un peso superiore alla media hanno maggiori possibilità di sviluppare un quoziente intellettivo elevato.

Il magazine Child Development ha invece sottolineato come un bambino che ascolti, sin dai primi mesi, più lingue sia propenso alla genialità.

Secondo il National Bureau of Economic Research esiste una correlazione tra altezza ed intelligenza. I bambini più alti sono anche quelli migliori nei test intellettivi.

I bambini che a 4 anni sono capaci di realizzare immagini realistiche attraverso disegni sono anche quelli con un Q.I. superiore. Lo ha svelato una ricerca del King College di Londra effettuata su 15mila creazioni.

E' dimostrato che chi, a 5 anni, dice bugie è più intelligente. L'importante sarebbe non esagerare da grandi.

Il Vermont College of Medicine ha qualche mese fa incoraggiato i genitori a far imparare ai propri figli l'uso di uno strumento musicale: si tratta infatti di una attività che sviluppa le capacità cognitive.

Sempre il King College di Londra ha rilevato come i bimbi che già a 7 anni leggono libri risultino avere conoscenze intellettuali pari a quelle di un adolescente.

La London School of Economics ha effettuato una indagine che ha portato ad una bizzarra scoperta: i bambini che amano restare svegli fino a tarda notte e svegliarsi con molta calma hanno qualità intellettive superiori.

E' inoltre importante fare una colazione sana. L'università di Cardiff, in un test effettuato su 5mila studenti, ha notato che mangiare bene al mattino favorisce l'aumento del Q.I.

 

Tags:

Commenti

Commenta Siete dei geni? Ecco quali sono le caratteristiche.
Utilizza FaceBook.