News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Simulazione Test Economia 2016, risorse utili per esercitarsi

 

SIMULAZIONE TEST ECONOMIA 2016, RISORSE UTILI PER ESERCITARSI

Il Test Economia 2016 non rientra tra i test ingresso 2016 per le facoltà a numero chiuso nazionale: la facoltà di Economia in molti atenei è ad accesso libero, mentre in altri occorre superare un test di sbarramento per potersi immatricolare. Tra queste università ci sono la Cattolica, la Luiss e la Bocconi, che utilizzato i test Cisia e Tolc per selezionare le future matricole. Si tratta di test che riguardano essenzialmente logica, matematica e inglese, per cui la cosa principale da fare è allenarsi.
Come fare? Sicuramente lo studio teorico ci sta, ma non dobbiamo dimenticare che in questi casi l'esercizio è fondamentale. In questo articolo vi forniremo allora tantissime risorse per potervi allenare e superare brillantemente il test: continuate a leggere!
Allenati con le Simulazioni test ingresso 2016

Se stai pensando di iscriverti a questa facoltà non perderti:
Quale Universtà scegliere: guida alla Facoltà di Economia

Simulazione Test Economia 2016

TEST INGRESSO ECONOMIA 2016: LE SIMULAZIONI PER ALLENARSI

Per poter accedere alla facoltà di Economia in alcune università italiane occorre superare il test Cisia o il test Tolc (online), organizzati dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso. Il test Cisia, cartaceo, comprende 36 domande di logica, matematica e comprensione verbale a cui bisogna rispondere entro 90 minuti; il test Tolc è invece online, e prevede 66 domande di logica, comprensione verbale, matematica e inglese, a cui bisogna rispondere entro 105 minuti. Per superare il test allora bisogna ripassare bene i programmi di Matematica e Inglese, ma bisogna soprattutto allenarsi con quiz a risposta multipla e simulazioni del test di economia. In questo modo diventerete veloci e intuitivi nelle risposte e memorizzarete meglio i concetti che studiati solo teoricamente potrebbero fuggirvi. E allora, cosa aspettate? Non c'è tempo da perdere! Cliccate qui sotto e utilizzate tutte queste risorse per allenarvi al test di Economia 2016: 

TEST INGRESSO ECONOMIA 2016: TUTTO SULLA PROVA

Tra una simulazione e l'altra ricorda di rimanere sempre aggiornato con le nostre guide: 

Commenti

Commenta Simulazione Test Economia 2016, risorse utili per esercitarsi.
Utilizza FaceBook.