News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Simulazione Test Ingresso 2016: esercitazioni di biologia per Medicina e Professioni Sanitarie

SIMULAZIONE TEST INGRESSO 2016: ESERCITAZIONI DI BIOLOGIA PER MEDICINA E PROFESSIONI SANITARIE

Se hai intenzione di provare uno dei Test Ingresso 2016 per i corsi di laurea ad accesso programmato in questi giorni devi iniziare a darti da fare per capire bene come iscriverti, partecipare e superare le selezioni. I corsi di laurea in Medicina, Professioni Sanitarie, Veterinaria e Architettura sono infatti a numero chiuso, per cui ogni anno il Miur stabilisce i posti disponibili a livello nazionale e ne determina le modalità d'accesso attraverso un esame di sbarramento. Le prove non sono semplicissime, occorre studiare e allenarsi bene per cercare di fare pochissimi errori e riuscire ad essere inseriti in graduatoria: e prima iniziate, meglio è! E allora, ripassate bene i programmi ministeriali e partite subito con le simulazioni e le esercitazioni: in questa guida vi forniremo domande di biologia per allenarvi al Test di Medicina 2016 e al Test di Professioni Sanitarie.
Non perdete tempo e cominciate subito! 

Leggi anche: Test d'ingresso 2016: il calendario delle prove


TEST INGRESSO 2016, SIMULAZIONE: LE DOMANDE DI BIOLOGIA

Le domande di biologia presenti nei test di Medicina e Professioni Sanitarie rappresentano una cospicua parte della prova dopo i quesiti di logica. Per questo motivo è necessario svolgerle bene e rispondere correttamente. Come fare? La prima cosa da fare in assoluto è leggere il programma ministeriale e capire quali sono gli argomenti che bisogna ripassare e su cui verteranno le domande. Prendete il libro delle scuole superiori, appunti, riassunti e cominciate subito con il ripasso. Il miglior modo per memorizzare bene gli argomenti è ripassare due o tre argomenti al giorno ed esercitarsi subito con le domande. Una volta terminato il programma da studiare potete passare alle simulazioni vere e proprie contenenti tutte le domande di biologia che potrebbero uscire al test. Facendo così memorizzarete meglio gli argomenti e soprattutto potrete capire in anticipo se vi è sfuggito qualcosa: in questo caso basterà ripassare meglio quella parte e colmare così la lacuna! 
 

SIMULAZIONE TEST INGRESSO 2016: ESERCITAZIONI DI BIOLOGIA

Bene, adesso basta chiacchiere, è il momento di mettersi sotto! Ecco le domande di biologia da utilizzare come esercitazione per il Test di Medicina e di Professioni Sanitarie:

SIMULAZIONI TEST INGRESSO 2016: LE NOSTRE RISORSE

Cerchi simulazioni complete per Medicina e Professioni Sanitarie? Clicca sui nostri link: 

Segui in diretta il live in tempo reale della prova di ammissione a Professioni Sanitarie su:

Commenti

Commenta Simulazione Test Ingresso 2016: esercitazioni di biologia per Medicina e Professioni Sanitarie.
Utilizza FaceBook.