News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Simulazione Test Medicina 2016, come affrontare le domande di logica

SIMULAZIONE TEST MEDICINA 2016, COME AFFRONTARE LE DOMANDE DI LOGICA

Se il Test Medicina 2016 ti spaventa allora devi utilizzare tutti i mezzi a tua disposizione per arrivare super preparato e superare lo scoglio che ti permetterà di immatricolarti presso la facoltà a numero chiuso dei tuoi sogni.
Ormai è tutto pronto, e dopo la pubblicazione dei bandi per i Test ingresso 2016 sul sito del Miur sappiamo con certezza quanti sono i posti disponibili, come effettuare l'iscrizione online, quali argomenti studiare, come saranno organizzate le domande e come funzioneranno graduatorie e scorrimenti. Cosa rimane da fare? Ovviamente studiare e allenarsi, utilizzando in particolare le simulazioni del test di medicina, fondamentali nella fase di preparazione al test. In questa guida ti daremo alcune dritte su come affrontare le domande di logica delle simulazioni, in modo da svolgere perfettamente quelle della prova ufficiale! 
Utilizza le nostre risorse gratuite: Simulazioni test ingresso 2016

 

SIMULAZIONI TEST MEDICINA: COME PREPARARSI

Per prima cosa, per arrivare superpreparato al test di medicina ricorda di allenarti con le nostre simulazioni e adottare tutti i trucchi per non sbagliare:

TEST INGRESSO MEDICINA 2016, SIMULAZIONE: LE DOMANDE DI LOGICA

Le domande di logica del Test di Medicina, ricordiamo, sono 20, dunque avranno un grosso peso sul punteggio finale della prova. I quesiti che vi troverete davanti sono di 3 tipi: 

  • Test ingresso Medicina 2016. Domande di Ragionamento logico-verbale. Testano le conoscenze della lingua italiana e le capacità di collegamento tra le parole. Le domande di questo tipo potrebbero richiedere di collegare termini tra loro in base all'etimologia, di completare alcune proposizioni o di inserire termini all'interno di un brano. 
  • Test ingresso Medicina 2016. Domande di Risoluzione di problemi logico-matematici. In questo caso bisogna possedere conoscenze matematiche, poiché occorrerà risolvere alcuni piccoli problemi oltre a individuare informazioni utili alla soluzione, utilizzare calcoli per risolvere il problema, identificare similitudini tra situazioni. 
  • Test ingresso Medicina 2016. Domande di Ragionamento logico. Vi saranno presentati due brevi testi corredati da alcune domande che testano le capacità di deduzione logica del candidato. 

Se vuoi saperne di più sulle domande di logica del Test di Medicina leggi: Test Medicina 2016: domande di logica
 

SIMULAZIONE TEST INGRESSO MEDICINA 2016: COME RISOLVERE LE DOMANDE DI LOGICA

Una volta che hai capito cosa ti troverai di fronte devi cercare di allenarti il più possibile per riuscire a risolvere i quesiti di logica in modo rapido e corretto. Dedica una parte della giornata solo a questo, in modo che non ti sfugga nessuna tipologia di domanda. Ecco come potresti organizzarti: 

  • Svolgi una tipologia al giorno: dedicati ad un tipo di domanda al giorno, così da memorizzarne bene il meccanismo. 
  • Se non hai capito il procedimento guarda le soluzioni commentate che ti spiegano come si è arrivati a tale risultato. 
  • Memorizza domande e risposte corrette. 
  • Una volta che ti sei allenato nelle singole tipologie, svolgile tutte insieme ogni giorno e ricorda sempre di capire dove e come hai sbagliato e di memorizzare poi le risposte corrette.
     

TEST INGRESSO MEDICINA 2016: TUTTE LE INFO

Infine, rimani sempre aggiornato sulle novità del Miur riguardo al Test di Medicina e Odontoiatria 2016:

Commenti

Commenta Simulazione Test Medicina 2016, come affrontare le domande di logica.
Utilizza FaceBook.