News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Simulazione Test Professione Sanitarie 2016, dove trovarle online e come sfruttarle al meglio

SIMULAZIONE TEST PROFESSIONI SANITARIE 2016: DOVE TROVARLE ONLINE E COME SFRUTTARLE AL MEGLIO 

Il Test ingresso Professioni Sanitarie 2016 si svolgerà in tutta Italia in 13 settembre 2016, ma, come sappiamo, se la data è unica a livello nazionale, le domande invece verranno formulate da ciascun ateneo. I quesiti cambieranno dunque da università a università, ma verrà mantenuta la struttura del Test ingresso 2016 stabilita dal Miur e gli argomenti su cui verteranno saranno quelli dei programmi ministeriali contenuti nell'ultimo decreto del Miur. In questi giorni, inoltre, le università stanno pubblicando i bandi di concorso per i vari corsi di laurea in Professioni Sanitarie, per cui, una volta che vi sarete iscritti secondo le modalità previste da ciascun ateneo, non dovete fare altro che allenarvi per riuscire ad entrare ad uno di questi corsi di laurea a numero chiuso. Per raggiungere questo obiettivo non basta solo studiare, ma occorre allenarsi bene con simulazioni e prove degli anni precedenti. Non sai dove trovarle? Continua a leggere: ti forniremo tanti link utili con cui allenarti in vista della prova ufficiale!

Segui il live della prova di ammissione su:
Test Professioni Sanitarie 2016: risultati e domande

TEST INGRESSO PROFESSIONI SANITARIE 2016 : COME USARE LE SIMULAZIONI

Prima di passare alla carrellata di simulazioni e prove degli anni precedenti utili per allenarvi, vi daremo qualche piccolo suggerimento per utilizzarle al meglio. Ricordate, per prima cosa, di studiare tutti gli argomenti indicati nei programmi ministeriali e di allenarvi molto con le domande di logica: queste richiedono più concentrazione e analisi, dunque dovrete abituarvi e allenare la mente a questo tipo di quiz. Successivamente testate le vostre conoscenze con domande specifiche riguardanti gli argomenti che avete studiato, ricordando di controllare le risposte e memorizzare quelle corrette.
Infine, passate alle simulazioni del test di professioni sanitarie: datevi come tempo massimo i 100 minuti previsti per la prova ufficiale e controllate le risposte. Anche in questo caso memorizzate quelle corrette, così da imprimere meglio i concetti nella vostra mente. 

Leggi anche: 

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2016: SIMULAZIONI ONLINE

Pronti allora? Ecco le simulazioni online per il test di professioni sanitarie: 

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2016: TUTTE LE INFO.

Tra una simulazione e l'altra ricorda di rimanere sempre aggiornato sul test consultando le nostre utilisme guide: 

Non perderti:

Commenti

Commenta Simulazione Test Professione Sanitarie 2016, dove trovarle online e come sfruttarle al meglio.
Utilizza FaceBook.