News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Simulazione Test Psicologia 2016: esercitazioni per la prova di ammissione

 

SIMULAZIONE TEST PSICOLOGIA 2016: ESERCITAZIONI PER LA PROVA DI AMMISSIONE

Chi vorrà iscriversi alla Facoltà di Psicologia presso un'università in cui il corso di laurea è a numero chiuso deve sapere che dovrà superare il Test ingresso Psicologia 2016, diverso da ateneo ad ateneo in quanto la prova viene organizzata autonomamente dalle singole università. A differenza dei Test Ingresso 2016 a numero programmato nazionale infatti, il test di psicologia è totalmente nelle mani delle università, che gestiscono la prova di ammissione in modo autonomo dall'iscrizione alle graduatorie. Tuttavia, gli argomenti e le materie su cui si baseranno le domande sono gli stessi, dunque per arrivare alla prova super preparati basta mettersi sotto con lo studio e allenarsi come si deve, utilizzando simulazioni e quiz a risposta multipla. In questa guida di daremo qualche suggerimento e vi forniremo tutti i link necessari per esercitarvi in vista della prova ufficiale!

Allenati con le Simulazioni test ingresso 2016

Simulazione Test Psicologia

 

TEST INGRESSO PSICOLOGIA 2016: SIMULAZIONI E RISORSE UTILI

Dato che il test di psicologia è gestito autonomamente dalle università, è possibile che ci sia qualche piccola variazione negli argomenti e nelle materie oggetto della prova. In sostanza però, il test verterà su domande di logica, cultura generale, comprensione verbale, matematica, biologia e in alcuni casi anche inglese. Per prepararvi alla prova allora non dovete fare altro che informarvi bene sui programmi stabiliti dal vostro ateneo e iniziare a studiare tutti gli argomenti. Poi passate alla fase d'attacco: allenatevi con quiz a risposta multipla sugli argomenti appena studiati, memorizzando le risposte corrette, ma nello stesso tempo esercitatevi più che potete con le domande di logica. Una volta che vi siete allenati in modo settoriale, passate alle simulazioni vere e proprie: cercate di darvi un tempo massimo come se foste alla prova ufficiale e, una volta che avete finito, controllate le risposte e memorizzate quelle esatte. Pronti allora? Ecco le simulazioni utili per prepararvi al meglio: 

Se hai bisogno di altre simulazioni clicca qui:


Tieni d'occhio i Risultati dei Test d'Ingresso 2016 e non perderti la guida su Come Iscriversi all'Università, per scoprire tutti i dettagli utili sul calcolo delle tasse, gli esoneri previsti, le borse di studio e la modulistica.

 

Commenti

Commenta Simulazione Test Psicologia 2016: esercitazioni per la prova di ammissione.
Utilizza FaceBook.