News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Simulazioni Test ingresso Professioni Sanitarie

SIMULAZIONI TEST PROFESSIONI SANITARIE

Allenarsi con le simulazioni del test di Professioni Sanitarie che si trovano online è molto importante se il tuo sogno è diventare infermiere, podologo, igienista dentale o fisioterapista e, quindi, devi affrontare il test ingresso 2016 per Professioni Sanitarie. La data per la prova d'accesso è la stessa in tutta Italia ed è stata fissata dal Miur per il prossimo 13 settembre, per cui ormai ci siamo quasi. Occorre iniziare a studiare e ad allenarsi con simulazioni e prove degli anni precedenti.
A differenza degli altri test per le facoltà a numero chiuso il test di Professioni Sanitarie ha sì la stessa struttura in tutta Italia, ma ogni Ateneo a formula le domande in modo autonomo.
Per questo motivo può essere utile utilizzare come esercitazione le prove degli anni precedenti dell'universtà presso cui si ha intenzione di svolgere la prova, giusto per avere un'idea della difficoltà delle domande. 

Leggi anche Test Professioni Sanitarie 2016: cosa studiare e il giorno della prova non perderti il live su Test Professioni Sanitarie 2016: risultati e domande in diretta

Simulazioni Test ammissione Professioni Sanitarie

SIMULAZIONI TEST PROFESSIONI SANITARIE 2016: LE DOMANDE

Prima di fornirvi le simulazioni del test di Professioni Sanitarie con cui potrete allenarvi, ricordiamo brevemente quale struttura avrà il test di professioni sanitarie: 

  • 4 domande di cultura generale
  • 23 domande di logica
  • 15 domande di biologia
  • 10 domande di chimica
  • 8 domande di fisica e matematica

Ogni risposta esatta sarà valutata 1,5 punti, ogni risposta sbagliata -0,4 punti, ogni risposta non data 0 punti. Ogni ateneo seguirà dunque questa struttura, ma le domande cambieranno da università a università. 

Non perderti:

TEST INGRESSO PROFESSIONI SANITARIE SIMULAZIONI ONLINE

Ora che avete le idee chiare potete inziare ad allenarvi con la nostra simulazione online di Professioni Sanitarie. Ricordatevi che un conto è studiare, memorizzare e ripetere, un conto è trovarsi di fronte a domande a risposta multipla che potrebbero depistarvi e riempirvi di dubbi. Occorre quindi acquisire dimestichezza con questa tipologia di quesito e l'unico modo per farlo è risolvere più quesiti a risposta multipla possibili. Dopo aver studiato bene gli argomenti previsti dai programmi ministeriali allenatevi con quiz a risposta multipla, in particolare per la parte di logica e cultura generale. Una volta terminato il quiz controllate gli errori e memorizzate le risposte esatte: potreste ritrovarvi domande simili alla prova che svolgerete a settembre! E allora, cosa aspettate? Testate la vostra preparazione con queste simulazioni: 

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2016: TUTTO SULLA PROVA

Ovviamente cercate di rimanere sempre aggiornati sulla prova: 

Commenti

Commenta Simulazioni Test ingresso Professioni Sanitarie.
Utilizza FaceBook.