News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Simulazioni Test ingresso Scienze della formazione primaria

SIMULAZIONI TEST INGRESSO SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

Come di certo saprai, per iscriverti alla facoltà a numero chiuso di Scienze della Formazione Primaria devi superare il test di ingresso 2016. Questo significa che hai un bisogno matto di simulazioni, online e gratuite, magari basate sulle prove degli anni precedenti, con cui allenarti per conquistare uno dei posti disponibili. Prima di lasciarti con i nostri link, ti ricordiamo che la prova si svolgerà in tutte le università il 6 ottobre, con la stessa struttura e lo stesso numero di domande, ma i quesiti varieranno e saranno elaborati dai singoli atenei.

Non perderti la Guida alla Facoltà di Scienze della Formazione Primaria

Simulazioni Test Scienze della formazione primaria

TEST INGRESSO SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2016: LE DOMANDE 

Le domande del test di Scienze della Formazione Primaria sono dunque scelte ed elaborate dalle singole università, le quali però dovranno attenersi tutte alla medesima struttura: 

  • 40 domande su competenza linguistica e ragionamento logico
  • 20 domande su cultura letteraria, storico-sociale e geografica
  • 20 domande di cultura matematico-scientifica

Le domande saranno in totale 80 e bisognerà risolverle in un tempo massimo di 150 minuti. Ogni risposta esatta vale 1 punto, mentre le risposte sbagliate e non date valgono 0 punti. 

TEST INGRESSO SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA: COME USARE LE SIMULAZIONI 

Per superare la prova bisognerà studiare in modo approfondito tutti gli argomenti riguardanti la letteratura, la geografia, la storia, la matematica e le scienze, controllando inoltre cosa dice a tal proposito il bando dell'universtà presso cui svolgerete il test. Dopo aver memorizzato si passa al'azione: svolgete un numero di quiz al giorno, soffermandovi soprattutto sulle domande di logica, e cercate di capire innanzitutto il vostro livello di preparazione. Utilizzate inoltre simulazioni e prove degli anni precedenti procurandovi quelle dell'università presso cui svolgerete la prova, in modo da farvi un'idea di quello che vi troverete di fronte il giorno della prova. Una volta terminati i quiz di allenamento non vi fermate qui: memorizzate le risposte esatte e cercate di capire quelle che avete sbagliato, n modo da ritrovarvi poi con meno lacune possibili.
Ecco un esempio di simulazione da utilizzare per allenarvi e altre risorse utili: 

TEST INGRESSO SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2016: TUTTE LE INFO

Vuoi saperne di più sul test di scienze della formazione primaria? Ecco i nostri link:

Non perderti la guida completa Come Iscriversi all'Università per essere informato su tutti i dettagli utili su calcolo delle tasse, gli esoneri e le esenzioni previste, le borse di studio e la modulistica.

 

Commenti

Commenta Simulazioni Test ingresso Scienze della formazione primaria.
Utilizza FaceBook.