News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Smartphone Android: un mms può essere fatale

Un bug rischia di mettere ko 950 milioni di device mobili con sistema operativo Android. A scoprirlo i ricercatori di Zimperium, che hanno messo a punto un virus che potrebbe introdursi nei nostri smartphone attraverso un mms.

La notizia è riportata da wired. L'mms malevole sfrutta la capacità di Android di assimilare il file senza autorizzazioni, per permetterne la visualizzazione in anteprima. Proprio questa caratteristica, potrebbe essere fatale, perché eseguirebbe anche il virus inserito nel fotogramma.

Se un malintenzionato decidesse di inviare un mms-virus su nostro Android, dunque, non ci sarebbe nulla da fare. Google è stata chiamata a risolvere la questione, ma non sarà affatta facile.

A rischio, come detto, ci sono 950milioni di esemplari. Mountain View dovrebbe coinvolgere sia operatori telefonici che singoli produttori, insomma, una 'passeggiata di salute', come direbbero nella Capitale, niente male.

Google, comunque, ha già cercato di tranquillizzare gli utenti. "La falla è stata scoperta in laboratorio. Potrebbero essere attaccati i vecchi Android. In ogni caso, sinora non è stato rilevato nessun problema tra gli users".

Tags:

Commenti

Commenta Smartphone Android: un mms può essere fatale.
Utilizza FaceBook.