News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Serena De Domenico

Spettacoli di matematica

Vi  piace la matematica? Oppure la odiate? In entrambi i casi, se vi trovate a Roma, non dovete perdere l’occasione di partecipare a “Spettacoli di matematica”. Avete capito proprio bene uno spettacolo a base di matematica che si terrà al Teatro Euclide, di Piazza Euclide,  il giorno martedì  12 giugno, alle ore 19.00.

Spettacoli di Matematica ti insegna come fare, con numeri, esempi, parodie, le equazioni della vendita, la brain machine, che svela cosa pensa il cliente, e casi reali di successo portati da venditori testimonial. Molti esempi e forte interazione con il pubblico in sala. Lo spettacolo mostra che la capacità di ascolto, la logica, il metodo, la matematica, ed alcune equazioni, sono utili, non solo a chi svolge attività di tipo commerciale, ma, in generale, in tante situazioni di vita, di studio e di lavoro. I giovani, ancora non inseriti nel mondo del lavoro, con questo spettacolo imparano a proporre se stessi, le proprie idee ed i propri progetti, convincere gli altri, comunicare in modo efficace.

Spettacoli di Matematica è  una Associazione di Promozione Sociale, dedicata alla divulgazione della matematica, una matematica a più dimensioni,  che la legano all'arte, alla musica, ed all’ingegneria.
Gli spettacoli sono iniziative di  “diverti-istruzione” : istruire divertendo, sensibilizzare studenti e famiglie sull’importanza della matematica e sulle sue applicazioni.
L’associazione produce spettacoli per le aziende,  con una  compagnia formata da giovani attori-ingegneri, guidati da registi professionisti. I temi trattati sono la creatività applicata, il problem solving e l’ arte della vendita, ma sempre con la matematica.

Commenti

Commenta Spettacoli di matematica.
Utilizza FaceBook.