News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Student Hotel, l'alloggio per studenti diventa cool

Chi l'ha detto che l'alloggio degli studenti deve essere caro e angusto? Student hotel, la catena olandese che ha creato un nuovo modo di intendere l'ospitalità, ovvero low cost ma di qualità, approda in Italia, a Firenze.

Nel capoluogo toscano, Student Hotel ha rilevato Palazzo del Sonno, gigantesco edificio sorto nel periodo in cui Firenze fu capitale d'Italia, che sarà trasformato in un albergo entro il 2017, quando è prevista l'inaugurazione del primo Student hotel italiano.

La catena dei Paesi Bassi ha investito 40 milioni di euro per l'acquisizione di Palazzo del Sonno, ne spenderà altri 560 per l'approdo in altre città universitarie (si parla di Milano, Roma, Bologna e Padova).

La facciata di Palazzo del Sonno resterà intatta, ma all'interno la struttura sarà rivoluzionata. Appartamenti per studenti, stanze per viaggiatori, biblioteche, aree studio e persino una piscina sul terrazzo.

Il cortile interno sarà aperta al pubblico: previste caffetterie, un ristorante e wi-fi libero. Il prezzo? La stanza più economica costa 600 euro al mese. Tutto incluso, bici e internet compresi.

Abbiamo pacchetti di sei mesi, massimo un anno, per non incentivare permanenze superiori', ha spiegato Charlie Mac Gregor, 39 anni, scozzese, che nel 2012 fondò la società. Student hotel è presente ad Amsterdam, L’Aia, Parigi e Barcellona.

(Fonte foto Corriere.it)

 

 

 

 

 

 

Commenti

Commenta Student Hotel, l'alloggio per studenti diventa cool.
Utilizza FaceBook.