News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Studente prende una multa, ecco la sua incredibile trovata

Come reagire ad una multa per un divieto di sosta? I casi a disposizione sono due. Pagare (magari imprecando, contro il vigile o contro se stessi, se si è abbastanza intelletualmente onesti) oppure ricorrere contro la sanzione.

Stephen Coyle, geniale studente della studente della Charlotte North Carolina, invece, ha trovato una terza via. Ovvero pagare la multa (che si è beccato all'interno del campus a causa di un divieto di sosta) di 110 dollari, pari a circa 100 euro, interamente in monetine.

Le 11mila monetine da 1 cent sono state raccolte in tre secchi e Stephen ha impiegato 4 oreper contarle. "Ma la mia non è una forma di protesta contro la multa, ma verso il modo con l'università decide di impiegare i fondi provenienti da tasse e multe".

"I soldi", spiega Coyle "sono impiegati destinati per l'80% a finanziare le scuole pubbliche della zona, quando ci sono ragazzi che studiano nel nostro campus costretti ad indebitarsi per proseguire la carriera accademica".

Coyle non si è fermato alla raccolta delle 11mila monetine. Ha sfruttato la popolarità per aprire una pagina Facebook ("Let Them Count") e lanciare una raccolta fondi per l'acquisto di attrezzature e libri a favore della Charlotte North Carolina.

 

 

 

Tags:

Commenti

Commenta Studente prende una multa, ecco la sua incredibile trovata.
Utilizza FaceBook.