News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Studenti più brillanti: previste cinque fasce di merito

I parametri di valutazione per premiare gli studenti meritevoli cambiano con il decreto ministeriale numero 540 del 16 giugno 2015.

Sono state create cinque fasce, A B C, D ed E, ciascuna contenente un tetto massimo di studenti. La più alta, la A, includerà competizioni fino a 75 studenti, la più bassa, la E, conterrà competizioni fino a 30 studenti.

Gli stanziamenti destinati dal Ministero sono per il 66% appannaggio dei diplomati con il 100 e lode, per il restante a favore dei vincitori delle competizioni divisi per fasce.

Così come ricorda il Ministero, il programma nazionale di valorizzazione delle eccellenze, che rientra nell'azione di promozione della cultura del merito e della qualità degli apprendimenti nel sistema scolastico del Ministero, premia:

gli studenti che hanno conseguito la votazione di 100 e lode nell'esame di Stato conclusivo del corso di istruzione secondaria superiore;


gli studenti vincitori delle competizioni, nazionali e internazionali, riconosciute nel programma annuale di promozione delle eccellenze.

 

Commenti

Commenta Studenti più brillanti: previste cinque fasce di merito.
Utilizza FaceBook.