News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Sudafrica, studenti sono in ritardo all'esame di maturità: rubano un bus

In Sudafrica sono giorni dedicati agli esami di maturità per centinaia di migliaia di studenti. Alcuni di loro sono stati protagonisti di una incrdibile disavventura. Siamo a Betty's Bay, piccolo centro della regione dell'Overberg, alcuni ragazzi raggiungono il terminal, da dove prenderanno il bus che li porterà alla loro scuola, la Hawston Secondary School, dove dovranno sostenere la delicata prova di matematica.

Giunti al parcheggio, però, l'amara sorpresa. Il bus c'è, ma dell'autista non vè traccia. I minuti passsano, l'inizio dell'esame si avvicina e l'istituto, distante 30 chilometri, si fa ancora più lontano.

E' a quel punto, però, che uno degli studenti, Le-Aan Adonis, decide che non c'è un altro minuto da perdere. Il ragazzo nota le chiavi del bus attaccate al motorino d'avviamento, si mette al volante, fa salire i compagni e parte alla volta della scuola.

A pochi metri dalla meta, però, il bus viene fermato da una pattuglia della polizia, insospettita dalla velocità del mezzo. Il ragazzo è stato multato di 5mila rand (pari a circa 350 euro) per guida senza patente e sottoposto a sanzione disciplinare.

Guai giudziari a parte, però, i ragazzi hanno potuto sostenere la prova. Adonis è diventato una sorta di eroe della città: 'Chi sbaglia deve pagare, ha dichiarato'. I suoi compagni si sono offerti di pagare la multa e le spese legali.

 

 

Die man is my held!Bly in BettiesBaai is in matriek by Hawston Sekonder die busdrywer was nie daar nie en hy moes n...

Posted by Nicolin Yster Carelse on Martedì 3 novembre 2015

Tags:

Commenti

Commenta Sudafrica, studenti sono in ritardo all'esame di maturità: rubano un bus.
Utilizza FaceBook.