News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Beatrice P.

Switched: sarà il nuovo Twilight?

Autrice di Switched è la scrittrice Amanda Hocking che, all'estero, ha rappresentato un vero fenomeno editoriale grazie all'enorme successo ottenuto dai suoi romanzi, tutti autopubblicati grazie a piattaforme di vendita come Amazon. Fazi Editore ha scelto la trilogia Trylle per introdurre i tanti mondi creati da Amanda anche in Italia, e la scrittrice incontrerà per la prima volta i suoi lettori a Milano e a Roma il 28 gennaio (ore 18, Mondadori di Piazza Cola di Rienzo).

La protagonista della serie di romanzi che compongono la trilogia Trylle è la diciassettenne Wendy Everly: una teenager che ha dovuto affrontare il trauma dell'aver rischiato, nel giorno del suo sesto compleanno, di essere uccisa dalla propria madre. La donna sostiene infatti che Wendy non sia sua figlia. L'incontro con un misterioso ragazzo di nome Finn farà scoprire a Wendy la verità sulla sua nascita e porterà la ragazza in un mondo fantastico, abitato da troll, goblin, creature fantastiche, e in cui scoprirà poteri magici e una forza interiore inaspettata.

Nelle pagine gli elementi fantasy si uniscono ad una rappresentazione molto efficace dei sentimenti e dei problemi di un'adolescente comune e Switched diventa così una lettura molto piacevole ed avvincente grazie al talento della sua scrittrice nel delineare le protagoniste dei suoi romanzi e saperne descrivere i sentimenti e le emozioni.
Destinata ad approdare sul grande schermo, la trilogia Trylle è solo uno dei tanti progetti letterari dell'autrice. Amanda Hocking ha infatti dato vita a storie di vampiri (My Blood Approves), zombie (The Hollows), sirene (Watersong) e fate (Virtue). Una carriera, la sua, che sembra destinata a straordinari successi e che in tanti hanno paragonato a quella di Stephenie Meyer, la creatrice di Twilight.

Commenti

Commenta Switched: sarà il nuovo Twilight?.
Utilizza FaceBook.