News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Tagliate tutto ma non tagliate le vacanze: Fiorello dixit!

Vacanza salve, è stato un malinteso! - Una scorretta interpratazione di alcune dichiarazioni di Mario Monti sulla nuova riforma del lavoro, che prevede l'apertura della scuola anche nei mesi estivi, ha fatto scoppiare una valanga mediatica che ha allarmato gli studenti di tutta Italia. Non solo le vacanze estive non sono a rischio, ma Monti non ha mai pensato di tagliarle! “Di tagli sono stato costretto a farne tanti, ma questa cosa delle vacanze non mi è mai passata per la mente” ha dichiarato Mario Monti ieri sera.

Fiorello: tagliate tutto ma non le vacanze - Il caos mediatico che si è scatenato ieri però, tra alunni allarmati e sindacati infuriati, ha dato modo a Fiorello di scherzarci su. E stamattina a edicolafiore, la buffa rassegna stampa quotidiana che lo showman tiene ogni mattina sul web, non ha perso l'occasione di mostrare il suo appoggio ai ragazzi. "Tagliate tutto, ma non tagliate le vacanze" dice Fiore, che sul filo dei ricordi, pensa ad una sua eventuale reazione di fronte all'improbabile annuncio delle vacanze ridotte ad un mese "in Sicilia, se tu vai a scuola a luglio diventi un fico secco, ma a parte quello a me mi sarebbe venuto un mancamento". Fiore tranquillo le vacanze sono salve!

A proposito di latino - Fiorello discute con i suoi amici dell'edicola anche delle materie della seconda prova scritta della maturità 2013. Latino al classico? Il solo pensiero fa tremare molti studenti, ma assistere alla lettura dell'articolo in latino pubblicato su Leggo dall'oratore scelto da Fiorello vi farà sicuramente tornare il sorriso. Perchè? Perchè ricorda una comunicazione interrotta quando il cavo non è messo bene, parola di Saro!

Che Fiorello non sia mai stato una cima a scuola è risaputo, ma da sempre è un'osservatore attento degli stili di vita dei giovanissimi, che non smette di far sorridere da oltre 20 anni. Bravo Fiore, ci piaci, ma la prossima volta leggi il blog di StudentVille, avresti saputo che le vacanze non le ha tagliate nessuno (gh gh gh).

Commenti

Commenta Tagliate tutto ma non tagliate le vacanze: Fiorello dixit!.
Utilizza FaceBook.