News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Tasse universitarie, uno studente le raccoglie tramite crowdfunding

La scelta di affidarsi alla raccolta fondi on line ha premiato Marco Montagna, giovane studente universitario iscritto al quinto anno del corso in inglese di Medicina e Chirurgia (International MD School). Studente modello (media voto di 29,3), Marco, 23 anni, ha un sogno, quello di lavorare al servizio della lotta alle malattie ematiche.

Una aspirazione che ha rischiato di infrangersi di fronte all'esclusione, per la prima volta, dalla borsa di studio a causa dei nuovi parametri con cui viene calcolato l'ISEE.

Niente borsa di studio, niente soldi, zero possibilità di pagare la retta da 9mila euro. Dopo lo smacco, Marco ha deciso di non perdersi d'animo e di affidarsi all'altruismo delle persone che hanno letto la sua storia sul sito di crowdfunding Gofundme.com e grazie alle quali ha già raccolto in pochi giorni 3mila dei 9mila euro necessari.

"Certo non è stato facile mettere in piazza i conti della mia famiglia",ha dichiarato Marco in una intervista rilasciata a La Repubblica, "Ma è anche vero che non avevo altra scelta e che comunque non ho nulla da nascondere".

"Non sono riuscito ad accedere alla borsa di studio per colpa del ricalcolo dell'ISEE. Nella mia stessa condizione cisono altri 22 studenti con i quali abbiamo deciso di scrivere a Rettore e Senato Accademico. Spero che alla fine si trovi una soluzione".

Per info sulle Tasse Universitarie clicca su:

 

Commenti

Commenta Tasse universitarie, uno studente le raccoglie tramite crowdfunding.
Utilizza FaceBook.