News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Teco Barbero, il 30enne ipovedente fotografo professionista

Si chiama Teco Barbero, ha 30 anni ed è ipovedente con la vista al 5%. Nonostante la sua disabilità ha coronato il suo sogno: quello di diventare un fotografo professionista. Teco ha seguito corsi di fotografia, inseguendo e realizzando il suo sogno.

Teco è un brasiliano di Sorocaba. Intervistato, spiega che "per essere un fotografo non serve vedere. Bisogna essere capaci di contemplare. E' un qualcosa che devi sentire dentro, con tutto te stesso".

La madre di Teco, almeno all'inizio, non credeva nelle possibilità del figlio. "Credevo che quei corsi che frequentava non servissero a nulla, invece è stato in gamba. Ha realizzato anche foto per delle pubblicità".

Teco lavora in un centro per atleti disabili. "Sono un professionista e voglio essere trattato come tale. Se non si è presi sul serio, non si ha neanche possibilità di lavorare".

Agli ospiti del centro, Teco insegna le tecniche fotografiche. Come tenere la macchina, come impostare uno scatto. "Cerco di insegnare tutto questo ai non vedenti. Faccio loro capire che la fotografia è importante per se stessi. Per Teco, insomma, la fotografia non è occhio. "E' sensibilità". Lezione numero uno per ogni aspirante fotografo.

 

 

 

 

 

Tags:

Commenti

Commenta Teco Barbero, il 30enne ipovedente fotografo professionista.
Utilizza FaceBook.