News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Test Architettura 2016: punteggi e risultati del 29 settembre

TEST ARCHITETTURA 2016: RISULTATI INDIVIDUALI

Il momento della verità è arrivato: oggi, 29 settembre, finalmente conoscerai il tuo punteggio personale che hai ottenuto al test di architettura! Il Miur non si è fatto attendere, e ha già attivato il link per accedere all'area personale e controllare così il proprio compito:
http://www.universitaly.it/index.php/login
Dopo la pubblicazione della graduatoria anonima infatti il bando prevede che in giornata sul sito del Miur sia possibile prendere visione dei risultati individuali dei test d’ingresso ottenuti da ogni candidato, come stabilito dal bando.
Avrai già capito qual è più o meno il tuo punteggio, ma oggi finalmente avrai la certezza. Vediamo insieme quando e dove consultare i risultati del Test di Architettura e le immagini del tuo elaborato con le risposte da te selezionate il giorno della prova.

Hai perso le credenziali? Leggi: Risultati test Medicina, Veterinaria e Architettura: il recupero della password

test architettura risultati 2016 29 settembre

RISULTATI TEST ARCHITETTURA 2016: DOVE E QUANDO SARANNO PUBBLICATI

Con la pubblicazione della graduatoria anonima lo scorso 22 settembre, ti sarai reso conto di quale sono i punteggi minimi per entrare ad Architettura in ogni ateneo. Oggi, tuttavia, conoscerai i tuoi risultati individuali. Per visionarli dovrai entrare nella tua area privata di Universitaly, utilizzando user e password avuti al momento dell'iscrizione. In questo modo sarai l'unico a visualizzare il tuo risultato nel totale rispetto della privacy.
Oltre al punteggio che hai ottenuto troverai anche le foto del tuo elaborato:  controla le risposte che hai dato e, per scrupolo, verifica che il punteggio assegnato sia corretto. 

Ti potrebbe interessare: Test Architettura 2016: domande e risposte esatte

TEST ARCHITETTURA 2016: LA GRADUATORIA

Se hai ottenuto meno di 20 punti non sei risultato idoneo e quindi devi pensare all’alternativa possibile, ad esempio iscrivendoti a una facoltà che ha esami convalidabili con Architettura se il prossimo anno vuoi ritentare il test.
Se invece sei idoneo, dovrai aspettare fino al 4 ottobre per visualizzare la graduatoria nazionale e sapere con certezza se hai ottenuto uno dei posti disponibili ad Architettura risultando assegnato o prenotato. In alternativa dovrai aspettare gli scorrimenti. Ti ricordiamo che, stando a quanto stabilito dal bando del Miur, il primo scorrimento della graduatoria del Test di Veterinaria 2016 avverrà l'11 ottobre.

Leggi anche: Test Ingresso 2016: come immatricolarsi
 

TEST ARCHITETTURA 2016

Vuoi sapere tutto sul test di architettura 2016? Consulta le nostre risorse:

Commenti

Commenta Test Architettura 2016: punteggi e risultati del 29 settembre.
Utilizza FaceBook.