News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Test Architettura 2016: punteggi personali e graduatoria anonima

TEST ARCHITETTURA 2016: PUNTEGGI PERSONALI E GRADUATORIA ANONIMA

Per i candidati al test di architettura un altro traguardo è stato raggiunto: a partire da oggi, 29 settembre, è possibile visualizzare il proprio compito con il risultato individuale, insieme alla scheda anagrafica.
Per sapere tutti i dettagli su come consultare il punteggio personale clicca su
Test Architettura 2016: punteggi e risultati del 29 settembre

I risultati anonimi del test d’ingresso di Architettura, invece, sono stati pubblicati qualche giorno fa, precisamente il 22 settembre. Come previsto dal bando del Miur, la graduatoria con punteggi anonimi, a protezione della privacy dei candidati, è stata infatti messa online entro la fine della giornata del 22 settembre. 
Ecco il link: http://accessoprogrammato.miur.it/2016/AR_RI.html
Dovrai aspettare ancora qualche giorno, invece, per scoprire la tua posizione in graduatoria, che verrà pubblicata il 4 ottobre.
Infine, vediamo insieme qualche altra informazione utile sulla graduatoria anonima.

Leggi anche: Quando escono i risultati del Test di Architettura 2016

Risultati Test architettura 2016: graduatoria anonima
 

TEST ARCHITETTURA 2016: PUBBLICAZIONE PUNTEGGI ANONIMI

I risultati del test di architettura 2016 saranno resi noti domani 22 settembre. Il Ministero dell’istruzione non ha stabilito un orario preciso in cui pubblicherà la graduatoria nazionale con punteggi anonimi, ma stando a quanto è successo per medicina, i risultati dovrebbero essere pubblicati nel primo pomeriggio, intorno alle 15:00. Per consultarla devi collegarti al portale del Miur www.accessoprogrammato.miur.it.
L’elenco sarà ordinato per codice etichetta e non per punteggio, e i vari punteggi saranno divisi per Ateneo. Nessun nominativo sarà quindi inserito nella graduatoria: questo significa che solo se ti ricordi a memoria il codice etichetta assegnatoti al test potrai individuare il tuo punteggio.
Perché pubblicare la graduatoria anonima? Oltre al rispetto di criteri di trasparenza, ossia rendere pubblica a tutti la graduatoria, la sua pubblicazione ti permetterà di capire qual è il punteggio minimo per entrare in ciascuna Università.

Per approfondire: Test Architettura 2016: domande e risposte esatte

TEST ARCHITETTURA 2016: I RISULTATI

Il tuo punteggio personale ti sarà comunicato invece il 29 settembre sulla tua pagina personale Universitaly con le foto del compito che hai sostenuto annesse. Se non hai ottenuto il punteggio minimo per entrare in graduatoria, devi metterti l’animo in pace e valutare la possibilità di iscriverti a una facoltà alternativa o di fare ricorso nel caso tu abbia assistito a delle irregolarità durante la prova d’ingresso.
Se invece hai ottenuto più di 20 punti, allora dovrai attendere fino al 4 ottobre per conoscere la tua sorte: in questa data il Miur pubblicherà infatti la graduatoria nazionale per architettura, consultabile sempre nella tua area privata di Universitaly. Se non hai ottenuto un posto disponibile, non ti resta che aspettare gli scorrimenti, il primo dei quali sarà effettuato l’11 ottobre.

TEST ARCHITETTURA 2016: RISORSE UTILI

Vuoi sapere tutto sul test di architettura 2016? Consulta le nostre risorse:

Commenti

Commenta Test Architettura 2016: punteggi personali e graduatoria anonima.
Utilizza FaceBook.