News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Test di medicina 2015.Lo scorrimento del 14 ottobre. Cosa sapere.

TEST MEDICINA 2016. Aggiornati ed esercitati con le nostre risorse:

Per info sulle procedure di iscrizione all'Università, il calcolo delle tasse e gli esoneri non perderti: Come iscriversi all'Università, guida 2016

TEST MEDICINA 2015, LA GRADUATORIA NAZIONALE: SCORRIMENTO DEL 14 OTTOBRE. Il 14 ottobre è una data importante per i candidati che hanno affrontato il test di medicina 2015 perché è il giorno stabilito dal Miur per la pubblicazione del primo scorrimento nella graduatoria unica nazionale. Sono infatti molti gli studenti prenotati che sperano di scoprire di essere stati assegnati alla loro prima scelta, o, comunque, di migliorare la propria posizione. Per coloro che, invece,  risultano "in coda" la speranza è di poter passare allo status di "prenotato". Infine, tutti gli studenti che hanno superato la prova devono ricordarsi di effettuare la conferma di interesse. Chiariamo insieme quali sono le scadenze e le informazioni fondamentali da tenere a mente.

Avete dubbi sul funzionamento della graduatoria? Leggete qui:
- Test Medicina 2015 e numero chiuso: come funziona la graduatoria
- Numero chiuso: differenza tra assegnato e prenotato

test medicina 2015 graduatoria scorrimenti

TEST MEDICINA 2015. SCORRIMENTO. Occorre tenere presente che lo scorrimento, gestito dal Cineca, viene organizzato in base ai cambiamenti nella graduatoria iniziale, calcolando gli studenti usciti definitivamente dalla graduatoria stessa e coloro che si sono già immatricolati. In base a questo viene pubblicato sul sito di Univesitaly  lo scorrimento: quello di oggi è il più cospicuo, i successivi, a scadenza settimanale saranno di minore entità, mentre le rinunce risulteranno aumentare con il passare delle settimane.


TEST MEDICINA 2015. SCORRIMENTO. COSA FARE DOPO. Ma cosa fare dopo aver visualizzato la pubblicazione dello scorrimento della graduatoria relativa al test di Medicina 2015? Le istruzioni sono le stesse che avete seguito il 7 ottobre, dopo la pubblicazione della graduatoria nazionale:

- se risultate assegnati nella vostra prima scelta, potete  immatricolarvi presso l’ateneo entro 4 giorni lavorativi ( incluso il giorno di pubblicazione dello scorrimento). Attenzione alle tempistiche: se tardate perderete il posto e verrete esclusi dalla graduatoria.

- se risultate prenotati potete immatricolarvi oppure potete aspettare i successivi scorrimenti. Attenzione però: nel secondo caso dovete ricordare di esprimere la conferma di interesse all’immatricolazione nell’area riservata di Universitaly entro le ore 12.00 del quinto giorno successivo allo scorrimento (sabato e festivi esclusi). Si rischia l’esclusione dalla graduatoria.

- se risultate idonei (ossia rientrate all'interno del gruppo di coloro che hanno ottenuto un punteggio minimo di 20 punti ma che non sono insreriti in nessuna lista) tenete sempre d’occhio Universitaly e informatevi sulle tempistiche dei successivi scorrimenti della graduatoria relativa al Test di Medicina 2015.

TEST MEDICINA 2015. PROSSIMO SCORRIMENTO . Lo scorrimento successivo è previsto per il 21 ottobre. Varranno le stesse regole pubblicate per lo scorrimento del 14 ottobre 2015.

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscriviti al nostro gruppo: Test Medicina: tutto sul numero chiuso

Commenti

Commenta Test di medicina 2015.Lo scorrimento del 14 ottobre. Cosa sapere..
Utilizza FaceBook.