News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Test ingresso 2016: i bandi entro inizio luglio

TEST INGRESSO 2016: BANDI ENTRO INIZIO LUGLIO. Pubblicate ormai da tempo le date dei test ingresso 2016, le aspiranti matricole delle facoltà a numero chiuso rimangono ancora con il fiato sospeso per la pubblicazione dei bandi, attesi ormai da qualche mese. Molti infatti se li aspettavano già da qualche settimana, ma in effetti il Miur non si è mai pronunciato a tal proposito e stando a quanto dice il regolamento, le università sono tenute a rendere noto il bando di concorso entro 60 giorni prima dalla data del test. E visto che conosciamo molto bene le date dei test di ingresso 2016, facendo due calcoli i bandi dovranno essere pubblicati entro e non oltre la prima settimana di luglio. 

BANDI TEST INGRESSO 2016: QUANDO SARANNO PUBBLICATI. Dunque, per i candidati al test di medicina, test di architettura, test di veterinaria, test di scienze della formazione primaria e test di professioni sanitarie c'è poco da fare: bisogna pazientare un po' e aspettare finché gli atenei non pubblicheranno i bandi con tutto quello che c'è da sapere sul test d'ammissione. Nel frattempo però, visto che la data è ormai stata decisa da tempo e la struttura del test la conosciamo molto bene, è utile cominciare a studiare tutti gli argomenti contenuti nei programmi ministeriali e allenarsi con simulazioni e quiz a risposta multipla, così da non avere problemi a superare il test di sbarramento. Una volta che potrete consultare il bando avrete tutte le informazioni che vi servono su come presentare la domanda, quale documentazione allegare, come pagare il versamente e saprete con certezza tutto sullo svolgimento della prova, criteri di correzione, posti disponibili, graduatorie e scorrimenti. 
 

TEST INGRESSO 2016: TUTTO QUELLO CHE TI SERVE. Troppa paura? Lo sappiamo bene, il test di ingresso all'università è una tappa importante nella vita di uno studente, per cui non è facile gestire ansia e paura. Noi in ogni caso vi sosterremo e vi informeremo su tutte le mosse del Ministero, ma in attesa di ulteriori informazioni leggete tutto quello che c'è da sapere sui test di ingresso 2016:

Commenti

Commenta Test ingresso 2016: i bandi entro inizio luglio.
Utilizza FaceBook.