News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Test Ingresso 2016: tutto sulle prove di accesso all'Università di Tor Vergata

TEST INGRESSO 2016: TUTTO SULLE PROVE DI ACCESSO ALL’UNIVERSITA’ DI TOR VERGATA. I test d'ingresso 2016 sono l'appuntamento fisso con gli studenti che vogliono intraprendere una carriera universitaria nelle Facoltà o nei corsi in cui si prevede un numero limitato di posti. Se intendi frequentare Medicina, Architettura, Professioni Santarie o Veterinaria il test è a livello nazionale e i bandi sono determinati dal Miur, che decide le date e le modalità.
Tuttavia, ci sono anche altri corsi di laurea a numero chiuso il cui sbarramento è deciso dalle singole Università in base all’autonomia che possiedono che gli dà la facoltà di decidere come programmare gli accessi ai corsi didattici. Perciò in questa guida ti illustreremo le modalità di accesso dell’Università Tor Vergata di Roma. Per farti risparmiare tempo prezioso in vista della preparazione ai test ti informiamo noi sulle date e le imposizioni dettate dai regolamenti interni della stessa Università e, proprio per facilitarti la vita, ti diamo noi tutte le informazioni che servono per iscriverti ai test a numero chiuso dell’Università Tor Vergata.

Non perderti: Date test ingresso 2016: calendario numero chiuso.


UNIVERSITA’ DI TOR VERGATA: I TEST D’INGRESSO 2016. Se avete già sbirciato su Internet per farvi un’idea su cosa potreste fare fare da grandi, questa guida vi aiuterà ad orientarvi per prendere la decisione più giusta adatta alle vostre inclinazioni.
Stai pensando di iscriverti all'Università Tor Vergata di Roma? Bene, allora questa guida fa proprio al caso tuo: ecco le facoltà e i corsi a numero chiuso dell’Università Tor Vergata di Roma.

Test ingresso 2016, Università di Tor Vergata: Economia e Finanza (CLEF): in questo corso di laurea l’accesso è programmato a livello locale, vale a dire che il bando è emanato dalla stessa Università. La Facoltà di Economia ha riservato un numero di posti, all’interno dei singoli Corsi di Laurea, così ripartiti:

  1. Corso di Laurea in Economia e Management "CLEM": n. 28, di cui n. 8 riservati agli studenti cinesi-progetto “Marco Polo” e n. 20 ad altri studenti non comunitari.
  2. Corso di Laurea in Economia e Finanza "CLEF": n. 20, di cui n. 15 riservati agli studenti cinesi-progetto “Marco Polo” e n. 5 ad altri studenti non comunitari;

Ogni studente può partecipare ai test in due diverse occasioni. Le date sono:

  • 22 luglio 2016
  • 5 settembre 2016

Per partecipare alle prove di ammissione, i candidati della prima selezione, nel periodo compreso fra il 13 giugno 2016 e il 14 luglio 2016 ed i candidati della seconda selezione, nel periodo compreso fra il 25 luglio 2016 e il 29 agosto 2016, dovranno:

  1. Compilare la domanda di partecipazione alle prove di ammissione accessibile da qualsiasi personal computer collegabile ad Internet al sito dei Servizi on-line http://delphi.uniroma2.it;
  2. Selezionare Area Studenti e digitare “iscrizione alle prove di ammissione” e compilare la domanda di iscrizione alla prova di ammissione, inserendo i dati richiesti. Verrà prodotta una domanda ed un bollettino recante un codice;
  3. Stampare la domanda (da conservare) e il bollettino per il contributo di partecipazione alle prove di ammissione di Euro 35,00;
  4. Pagare il contributo di partecipazione alle prove di ammissione presso qualsiasi Agenzia UniCredit ovvero on line collegandosi al sito Unicredit (https://onlineretail.unicredit.it/ibx/web/public/universityTaxes.jsp); la ricevuta recherà un codice di conferma;
  5. Collegarsi al sito dei Servizi On-line ed inserire i dati del pagamento per convalidare l’iscrizione alla prova di ammissione e ricevere l’attribuzione di un numero di protocollo.
  6. Nella stessa domanda di partecipazione alla prova di ammissione il candidato dovrà anche dichiarare: a) il proprio ordine di  preferenza rispetto ai due Corsi di laurea disponibili: Corso di Laurea in Economia e Management e Corso di Laurea in Economia e Finanza. Il contenuto della prova è unico per tutti i Corsi di Laurea e consiste nella soluzione di quesiti a risposta multipla attinenti alle discipline: Matematica Generale, logica e comprensione Verbale.

Per lo svolgimento della prova è assegnato un tempo massimo di 60 minuti per un
numero di 50 domande. Per tutte le informazioni, leggi la nostra guida: Test ingresso Economia 2016
 

Test ingresso 2016, Università di Tor Vergata: Corsi di laurea Area Ingegneria a.a. 2016-2017: i corsi di laure di quest’area sono tanti e sono:

• Engineering Sciences (corso in lingua inglese)
• Ingegneria civile e ambientale
• Ingegneria dell'edilizia
• Ingegneria di Internet
• Ingegneria elettronica
• Ingegneria energetica
• Ingegneria gestionale (modalità convenzionale e teledidattica)
• Ingegneria informatica (modalità convenzionale e teledidattica)
• Ingegneria meccanica Ingegneria medica

Per le modalità di iscrizione al test devi:

  1. Collegarti al sito: http://delphi.uniroma2.it.
  2. Selezionare la voce Area studenti > iscrizione ai test obbligatori e  compilare la domanda scegliendo il corso di laurea e inserendo tutti i dati richiesti; infine dovrai stampare la domanda.
  3. Ricorda di pagare il bollettino per l’iscrizione. Procedi al pagamento presso gli sportelli dell’UniCredit Banca di Roma con il modulo che troverai online.
  4. Collegarti nuovamente al sito, conferma il pagamento inserendo i codici che trovi sulla ricevuta che rilascia la banca e stampa la convalida con il numero di protocollo.
  5. Importante: durante la compilazione della domanda di iscrizione dovrai selezionare 5 corsi di tua preferenza

I candidati dovranno sostenere il test di ingresso che si svolgerà giovedi 1 settembre 2016 ma per essere ammesso a sostenere il test, lo studente deve compilare la domanda entro il  28 agosto 2016. Per maggiori informazioni leggi: Test ingresso Ingegneria 2016


Test ingresso 2016, Università di Tor Vergata: Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico (quinquennale) in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali: l’Università indice la procedura di selezione per esami per un numero totale di 10 posti per l’ammissione al corso formativo e didattico. Per partecipare al concorso i candidati dovranno, nel periodo compreso tra il 6 luglio 2016 e il 25 agosto 2016, utilizzare esclusivamente la seguente procedura:

  1. Collegarsi al sito dei Servizi on-line: http://delphi.uniroma2.it
  2. Selezionare Area Studenti > Iscrizione alle prove di ammissione >
  3. Compilare la domanda di iscrizione alla prova di ammissione, inserendo tutti i dati richiesti; verrà prodotta una domanda ed un bollettino recante un codice;
  4. Stampare la domanda (da conservare) e il bollettino per il contributo di partecipazione alle prove di ammissione di euro 35,00;
  5. Pagare il contributo dovuto presso qualsiasi Agenzia UniCredit, la ricevuta recherà un codice di conferma. Il pagamento può essere anche effettuato on-line tramite carta di credito attraverso il sito della Unicredit;
  6. Collegarsi nuovamente al sito dei Servizi on-line delphi e inserire i dati del pagamento per convalidare l’iscrizione alle prove di ammissione.

Le prove d’esame avranno luogo:

  • 30 agosto 2016
  • 01 settembre 2016
  • 05 settembre 2016
     

Test ingresso 2016, Università di Tor Vergata: Corsi di laurea Area Medicina e Chirurgia a.a. 2016-2017: come per tutte le altre facoltà di Medicina il numero di posti programmato a livello nazionale. Sono disponibili 202 posti per l’ammissione al Corso di laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia e 40 posti per l’ammissione al Corso di laurea Magistrale a Ciclo Unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria. La prova si svolgerà a livello nazionale il 6 settembre.

Per partecipare al concorso di ammissione i candidati devono:

  1. Iscriversi alla prova di ammissione esclusivamente attraverso la procedura on-line presente nel portale www.universitaly.it. L’iscrizione on-line è attiva dal giorno 4 Luglio 2016 e si chiude inderogabilmente alle ore 15.00 del giorno 26 Luglio 2016. Al momento dell’iscrizione on-line alla prova, il candidato, dopo la registrazione sul portale Universitaly, presa visione dell’informativa sulle finalità e le modalità del trattamento dei dati personali, attraverso l’apposita procedura  informatica fornisce le seguenti informazioni (tutti i dati contrassegnati da asterisco sono obbligatori): Cognome, Nome, Paese di nascita, Provincia di nascita, Città di nascita, Data Nascita, Sesso, Cittadinanza, Codice Fiscale, email, Tipo Documento,  Numero Documento -Rilasciato da-Valido dal… al..., Residenza: Paese, Provincia, Località, C.A.P. , Indirizzo e il Telefono Cellulare.
  2. procedere al pagamento all’Ateneo del contributo obbligatorio per la partecipazione alla prova a decorrere dal giorno 8 Luglio 2016 ed entro e non oltre il 29 Luglio 2016 secondo le seguenti modalità:
    - Collegarsi al sito dei Servizi on-line di Ateneo: http://delphi.uniroma2.it
    - Selezionare Area Studenti > iscrizione alle prove di ammissione > compila la domanda di iscrizione alla prova di ammissione, inserendo i dati richiesti. Verrà prodotta una domanda ed un bollettino recante un codice
    - Stampare la domanda (da conservare) e il bollettino per il contributo di partecipazione alle prove di ammissione di euro 35,00
    - Pagare il contributo dovuto presso qualsiasi Agenzia UniCredit, la ricevuta recherà un codice di conferma;
    - Collegarsi nuovamente al sito dei Servizi on-line ed inserire i dati del pagamento

Per saperne di più leggi Test ingresso Medicina 2016 e non perderti le nostre guide per orientarti al meglio nella prova di ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia:

Test ingresso 2016, Università di Tor Vergata: Biotecnologie: per l’anno accademico 2016/2017 è indetta presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” la selezione per esami per l’ammissione al primo anno del Corso di Laurea in Biotecnologie. I posti disponibili sono 80. La prova di selezione si svolgerà il giorno 9 settembre 2016. Per partecipare alla prova di ammissione, i candidati, nel periodo compreso fra il 5/07/2016 e il 31/8/2016, dovranno:

  1. Compilare la domanda di partecipazione alle prove di ammissione al sito dei Servizi online http://delphi.uniroma2.it;
  2. Selezionare Area Studenti e digitare “iscrizione alle prove di ammissione” > compilare la domanda di iscrizione alla prova di ammissione, inserendo i dati richiesti. Verrà prodotta una domanda ed un bollettino recante un codice
  3. Stampare la domanda (da conservare) e il bollettino per il contributo di partecipazione alle prove di ammissione di Euro 35,00;
  4. Pagare il dovuto contributo di partecipazione alle prove di ammissione presso qualsiasi Agenzia UniCredit: la ricevuta recherà un codice di conferma
  5. Collegarsi nuovamente al sito dei Servizi On-line ed inserire i dati del pagamento  per convalidare l’iscrizione alla prova di ammissione.


Test ingresso 2016, Università di Tor Vergata: Scienze biologiche: il numero dei posti disponibili è di 300 e la prova di selezione si svolgerà il giorno 9 settembre 2016. Per partecipare alla prova di ammissione, i candidati, nel periodo compreso fra il 5/07/2016 e il 31/8/2016, dovranno:

  1. Compilare la domanda di partecipazione alle prove di ammissione al sito dei Servizi online http://delphi.uniroma2.it;
  2. Selezionare Area Studenti e digitare “iscrizione alle prove di ammissione” > compilare la domanda di iscrizione alla prova di ammissione, inserendo i dati richiesti. Verrà prodotta una domanda ed un bollettino recante un codice
  3. Stampare la domanda (da conservare) e il bollettino per il contributo di partecipazione alle prove di ammissione di Euro 35,00;
  4. Pagare il dovuto contributo di partecipazione alle prove di ammissione presso qualsiasi Agenzia UniCredit: la ricevuta recherà un codice di conferma
  5. collegarsi nuovamente al sito dei Servizi On-line ed inserire i dati del pagamento  per convalidare l’iscrizione alla prova di ammissione.
     

Test ingresso 2016, Università di Tor Vergata: Scienze e Tecnologie per i Media: i posti disponibili per questo corso sono 30. La prova di selezione avrà luogo il giorno 9/09/2016. Per partecipare alla prova di ammissione, i candidati, nel periodo compreso fra il 5/07/2016 e il giorno 31/08/2016, dovranno:

  1. Compilare la domanda di partecipazione alle prove di ammissione al sito dei Servizi online http://delphi.uniroma2.it;
  2. Selezionare Area Studenti,  > iscrizione alle prove di ammissione > compilare la domanda di iscrizione alla prova di ammissione, inserendo i dati richiesti. Al termine dell’inserimento dei dati verrà prodotta una domanda ed un bollettino recante un codice
  3. Stampare la domanda (da conservare) e il bollettino per il contributo di partecipazione alle prove di ammissione di Euro 35,00;
  4. Pagare il dovuto contributo di partecipazione alle prove di ammissione presso qualsiasi Agenzia UniCredit: la ricevuta recherà un codice di conferma
  5. Collegarsi nuovamente al sito dei Servizi On-line ed inserire i dati del pagamento  per convalidare l’iscrizione alla prova di ammissione.


TEST INGRESSO 2016: TUTTO SULLE PROVE. Quest'anno devi affrontare un test di ingresso? E allora segui tutti i nostri aggiornamenti:

Commenti

Commenta Test Ingresso 2016: tutto sulle prove di accesso all'Università di Tor Vergata.
Utilizza FaceBook.