News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Test ingresso Architettura 2016: il bando

TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2016: IL BANDO. Il momento di chiarirsi le idee sulle modalità di accesso alla Facoltà di Architettura è arrivato: il Miur ha pubblicato i bandi relativi ai test d’ingresso 2016 delle facoltà a numero chiuso a livello nazionale. Preoccupato? Non agitarti e inizia subito ad organizzare lo studio, anche perché le date dei test d'ingresso, sono già state stabilite dal Miur: quella per il test d'ingresso di Architettura è l'8 Settembre 2016. Non ti resta che leggere con attenzione il bando per rispondere alle domande di base: quanti posti disponibili ci sono, come vengono giudicati i test e con che criterio, quali materie occorre studiare, quali sono le scadenze per iscriversi?
Qui trovi il bando http://attiministeriali.miur.it/anno-2016/giugno/dm-30062016.aspx.

Non perderti Soluzioni domande Test Architettura 2016: risposte esatte


BANDO TEST ARCHITETTURA 2016: LE INFO DEL MIUR – Ecco quali sono le direttive importanti riguardanti il test d'ingresso di Architettura che il Ministero ha stabilito con l'emanazione del bando.

  • Posti disponibili test architettura. I posti disponibili per la Facoltà di Architettura con riferimento all'anno accademico 2016-2017 sono 6.991 per i candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia e 434 per i candidati non comunitari non residenti in Italia. Per conoscere la suddivisione dei posti tra i singoli atenei, controlla la nostra guida ad hoc.
  • Argomenti da studiare: Per prepararti al Test di Architettura devi studiare per  bene i programmi ministeriali di fisica e matematica e poi iniziare a familiarizzare con le materie di disegno e rappresentazione, se ancora non le conosci; se invece sai di cosa si tratta, bene, inizia a ripetere allora. Per quanto riguarda i quesiti di logica e cultura generale non ci sono testi precisi di riferimento. Attenzione che c’è pure storia tra le domande, quindi inizia a studiare tutto! Per saperne di più leggi: Test Architettura 2016: cosa studiare
  • Numero e argomenti delle domande: Il test di Architettura 2016 sarà composto da 60 domande a risposta multipla con 5 opzioni di risposta. Leggi la guida completa per saperne di più e scoprie come sono suddivisi i quesiti: Domande Test Architettura 2016
  • Criteri di correzione: Il punteggio sarà così ripartito: 1.5 punti per ogni risposta corretta, 0.4 punti per ogni risposta errata, 0 punti per ogni domanda senza risposta. Vedremo se sarà così anche quest’anno.
  • Date e scadenze per iscriversi al test- Modalità d’iscrizione. Ora che sai tutto sei pronto per iscriverti alla prova d'accesso. Nel bando c'è scritto per filo e per segno come fare. Hai dubbi Leggi qui: Test Architettura 2016: come iscriversi
  • Criteri di funzionamento della graduatoria del test di Architettura e scorrimenti: Visto che il Architettura è una facoltà a numero chiuso a livello nazionale, dopo la correzione dei test verrà stilata una graduatoria unica nazionale in cui tutti coloro che raggiungeranno i 20 punti saranno ritenuti idonei. Poi, a seconda della propria posizione e della preferenza espressa al momento dell'iscrizione di potrà risoltare assegnati o prenotati.
    Se vuoi sapere la differenza tra assegnato e prenotato leggi: Numero chiuso: differenza tra assegnato e prenotato.
     

TEST ARCHITETTURA 2016/17: TUTTO SULLE PROVE D'ACCESSO- Hai bisogno d'altro? Consulta le nostre risorse:

Preparati al test di ammissione con le Simulazioni del Test Architettura 2016

 

Commenti

Commenta Test ingresso Architettura 2016: il bando.
Utilizza FaceBook.