News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Test Medicina 2016: come correggere una risposta sbagliata

TEST MEDICINA 2016: COME CORREGGERE UNA RISPOSTA SBAGLIATA. Pronto per affrontare il test ingresso 2016  per accedere alla Facoltà di Medicina? La prova d'accesso per queta facoltà a numero chiuso, sei sicuro di sapere tutto per affrontarla al meglio? E se sbagliassi una risposta, sapresti come rimediare in modo da non condizionare il tuo risultato finale e le tue possibilità di raggiungere il punteggio minimo? A questo proposito, esiste un video dove il Miur traccia le linee guida per affrontare la prova d’accesso dei test e fornisce tantissime informazioni su come rispondere alle domande e su come correggere una risposta errata al Test di Medicina, con indicazioni ulteriori che non erano state inserite nei Bandi ufficiali. Si tratta di informazioni utilissime proprio per questo abbiamo deciso di riportare gli screenshot delle parti salienti in modo tale da non avere più dubbi a riguardo.

Non sai dove andare domani? Leggi: Test Medicina 2016: le aule in tutta Italia

Come correggere risposte test medicina 2016

TEST MEDICINA 2016: COME INDICARE LE RISPOSTE GIUSTE. Il video del Miur spiega dettagliatamente prima di tutto come rispondere correttamente alle domande del Test di Medicina 2016: “Applica una X ben marcata sulla risposta che ritieni corretta, avendo cura di restare entro i bordi della casella stessa. Evita il completo annerimento della casella per indicare le risposte, poiché tale modalità va utilizzata esclusivamente per modificare le risposte date”. 

Test Medicina 2016: come indicare le risposte giuste


Ti sembra che nel corso del test si siano verificate delle irregolarità? Allora leggi qui: Ricorso Test Medicina 2016: come fare

RISPOSTE TEST MEDICINA 2016: COME CORREGGERE UN ERRORE. Il video si sofferma poi su cosa fare nell’eventualità di un ripensamento, in caso che la risposta non convinca o sia errata:  “Se vuoi cambiare una risposta data, devi annerire tutta la casella su cui hai apposto il segno, e fare una nuova X sulla casella che intendi indicare come risposta definitiva. Attenzione! È possibile apportare una sola modifica per ogni risposta e ricorda che non puoi correggere due volte una domanda.”

Test Medicina 2016: come correggere una risposta sbagliata

TEST MEDICINA 2016: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE. Ora che sai tutto su come rispondere correttamente alle domande e, in caso modificare la risposta del test di Medicina, non resta che continuare a studiare. Se, però, hai qualche altro altro dubbio leggi qui:

Commenti

Commenta Test Medicina 2016: come correggere una risposta sbagliata.
Utilizza FaceBook.