News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Test Medicina 2016: cosa studiare

TEST INGRESSO MEDICINA 2016: COSA STUDIARE. Ora che è uscito il bando del Test ingresso Medicina 2016 è il momento di mettersi sotto con lo studio! Se hai intenzione di iscriverti alla facoltà a numero chiuso di Medicina e Chirurgia dovrai per prima cosa superare il test ingresso di medicina 2016.
Per farlo, dovrai chiaramente metterti sotto fin da ora e iniziare a studiare come si deve! Lo sappiamo che c’è ancora un bel po’ di tempo e il 6 settembre 2016, data nazionale stabilita dal Miur, sembra ancora lontano…
Tuttavia, occorre assimilare bene tutte le nozioni e soprattutto avere il tempo svolgere esercizi e allenarsi con le simulazioni del test di medicina! E allora, rimboccatevi le maniche e iniziate a studiare fin da adesso: prima però, leggete attentamente questa guida, prendete carta e penna e iniziate ad appuntare tutti gli argomenti ministeriali che dovete studiare per rispondere bene alle domande del test di medicina e odontoiatria!
Per saperne di più ecco cosa dice il bando: Test medicina 2016: il bando del Miur
Per i programmi ufficiali ministeriali vai qui: http://attiministeriali.miur.it/media/280169/allegato_a.pdf

Non perderti le nostre Simulazioni Test di Medicina 2016

TEST MEDICINA 2016: LE DOMANDE. Innanzitutto chiariamo bene quali domande vi troverete di fronte il giorno del test di medicina. La prova sarà composta da 60 domande e dovrete completarla entro 100 minuti. Le domande saranno ripartite nel modo seguente:

  • 20 domande di logica
  • 2 domande di cultura generale
  • 18 domande di biologia
  • 12 domande di chimica
  • 8 domande di fisica e matematica

Ogni risposta esatta sarà valutata 1,5 punti, ogni risposta sbagliata -0,4 punti, ogni risposta non data 0 punti. Il punteggio massimo del test di medicina è dunque 90 punti, mentre per accedere alla graduatoria nazionale occorre totalizzare un minimo di 20 punti.

Scopri di più: Test Medicina 2016: cosa sapere sulle domande
 

DOMANDE TEST INGRESSO MEDICINA 2016: QUALI ARGOMENTI STUDIARE. Per superare il test di medicina bisogna quindi studiare gli argomenti stabiliti dal Ministero nei programmi delle singole discipline, e successivamente verificare la propria preparazione con domande a risposta multipla. Vediamo adesso cosa bisogna studiare per ogni tipologia di domanda:

  • Test Medicina 2016: domande di logica. Qui non occorre studiare nulla, ma quello che bisogna fare è allenarsi con domande d logica, ragionamento logico-verbale, comprensione del testo, problemi logico-matematici. Cliccando qu troverete tutte le dritte e i trucchi per rispondere bene!
  • Test Medicina 2016: domande di cultura generale. Anche in questo caso non occorre studiare un programma specifico, ma cercare di avere un’infarinatura riguardo alcuni argomenti ricorrenti nelle domande del test di medicina, oppure tematiche di attualità. Cliccate qui per avere maggiori dettagli!
  • Test Medicina 2016: domande di biologia. Per rispondere correttamente alle domande di biologia bisogna studiare in modo approfondito alcuni argomenti. Clicca qui per conoscere il programma completo!
  • Test Medicina 2016: domande di chimica. Per i quesiti di chimica occorre ripassare alcuni argomenti specifici, memorizzare formule e svolgere un certo numero di esercizi al giorno. Per sapere quali sono tutti gli argomenti leggi qui!
  • Test Medicina 2016: domande di fisica e matematica. Anche per fisica e matematica il Miur ha stilato un programma ben preciso: cliccate dunque su questo link per sapere cosa studiare nel dettaglio!
     

TEST MEDICINA 2016: TUTTO SULLA PROVA. Vuoi arrivare preparatissimo al test di medicina? E allora non perderti i nostri preziosi consigli:

Commenti

Commenta Test Medicina 2016: cosa studiare.
Utilizza FaceBook.