News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Test Medicina 2016: punteggi e risultati del 29 settembre

TEST MEDICINA 2016: PUNTEGGI PERSONALI

È arrivato il momento (finalmente) di capire qual è il punteggio personale esatto ottenuto al test di medicina 2016 sostenuto lo scorso 6 settembre. Dopo la pubblicazione dei risultati anonimi, infatti, il Miur oggi, 29 settembre, ha già attivato il link per accedere ai propri punteggi individuali dei test d’ingresso. Ecco il link:
http://www.universitaly.it/index.php/login
Più o meno potrai aver capito qual è il tuo punteggio, ma, vista anche la confusione creatasi a causa della risposta sbagliata data dal Ministero (che ha quindi annullato la domanda in questione assegnandola come corretta a tutti), solo ora potrai averne la certezza e potrai prendere visione del tuo Test di Medicina con le tue risposte.
Vediamo insieme quando e dove consultare i risultati del Test di Medicina 2016.

Hai perso le credenziali? Leggi: Risultati test Medicina, Veterinaria e Architettura: il recupero della password

punteggi test medicina 2016

RISULTATI TEST MEDICINA 2016: DOVE E QUANDO SARANNO PUBBLICATI

Come dicevamo, anche se ormai avrai capito quale sono i punteggi minimi per entrare in ogni ateneo grazie alla pubblicazione della graduatoria anonima, solo grazie a questo ulteriore step potrai conoscere i tuoi risultati individuali.
Per visionarli dovrai entrare nella tua area privata di Universitaly (che hai creato al momento dell’iscrizione), così che sarai l’unico a poterli visualizzare per rispetto della privacy. 
Oltre al punteggio che hai ottenuto troverai anche le foto del tuo compito per controllare quali risposte hai dato e che il punteggio assegnato sia corretto. 

Vuoi fare ricorso perché qualcosa è andato storto? Allora leggi qui: Ricorso Test Medicina 2016: le irregolarità da segnalare

TEST MEDICINA 2016: LA GRADUATORIA

Se hai ottenuto meno di 20 punti non sei risultato idoneo e quindi devi pensare all’alternativa possibile, ad esempio iscrivendoti a una facoltà che ha esami convalidabili con Medicina e Chirurgia se il prossimo anno vuoi ritentare il test. Se invece sei risultato idoneo, dovrai aspettare ancora qualche giorno (fino al 4 ottobre) per visualizzare la graduatoria nazionale e sapere con certezza se hai ottenuto uno dei posti disponibili a medicina o se devi aspettare gli scorrimenti, il primo dei quali avverrà in data 11 ottobre.

Leggi anche:

Commenti

Commenta Test Medicina 2016: punteggi e risultati del 29 settembre.
Utilizza FaceBook.