News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Test medicina 2016: quando escono i risultati

TEST MEDICINA 2016: QUANDO ESCONO I RISULTATI. Il primo step è stato fatto: il 6 settembre gli aspiranti camici bianchi hanno svolto, tra ansia e preoccupazione, il test Medicina 2016, e, dopo aver consultato le soluzioni alle domande attendono con trepidazione i risultati ottenuti, che verranno pubblicati domani, 20 settembre 2016. L'ultimo atto sarà la graduatoria unica nazionale, in cui i candidati avranno la certezza di essere entrati oppure no alla Facoltà di Medicina e Chirurgia o alla Facoltà di Odontoiatra e Protesi dentaria. Stai impazzendo dalla curiosità? Ebbene, devi pazientare ancora un po', in quanto, mentre le soluzioni sono state rese note nel corso della giornata del test, per conoscere i risultati e sapere con certezza di aver totalizzato almeno il punteggio minimo per entrare occorre aspettare fino a domani, quando potrai visualizzare, sul Portale Accesso Programmato, il tuo risultato con accanto il codice etichetta che ti è stato assegnato durante il test d'ingresso.

Scopri come visualizzare i risultati: Risultati Test Medicina 2016: dove e come trovarli

Nel frattempo, informati su: Ricorso Test Medicina 2016: come fare

risultati test medicina 2016 quando escono

RISULTATI TEST MEDICINA 2016: COSA SAPERE. Fai dunque attenzione a non confondere le soluzioni con i risultati e la graduatoria, che verranno resi noti in momenti diversi. Ecco un rapido schema per chiarirsi le idee:

  • Le soluzioni sono state pubblicate nella stessa giornata del test. Si tratta del compito ufficiale contenente le domande e tutte le risposte esatte alla lettera A. Consultando le soluzioni del test di Medicina potrai farti un'idea del punteggio ottenuto, ma per averne la certezza dovrai attendere la pubblicazione dei risultati. Clicca qui per consultare le domande e le risposte esatte del test di Medicina non appena usciranno: Test Medicina 2016: domande e risposte esatte
  • I risultati del test di Medicina saranno resi noti il 20 settembre sul Portale Accesso Programmato. I risultati saranno pubblicati secondo il codice etichetta, per cui tienilo da parte e utilizzalo non appena ti servirà!
  • Il 29 settembre invece, sul sito Universitaly, potrai controllare il tuo compito direttamente sulla pagina riservata, insieme alla tua scheda anagrafica e al punteggio ottenuto.
  • Infine, la graduatoria unica nazionale verrà pubblicata il 4 ottobre, in cui figureranno tutti coloro che hanno totalizzato più di 20 punti, distinti in idonei, assegnati e prenotati. Se non sei stato assegnato alla tua prima scelta o sei semplicemente idoneo, hai ancora una speranza: gli scorrmenti di graduatoria. Se vuoi saperne di più leggi: Test medicina 2016: come funziona la graduatoria
     

TEST MEDICINA 2016: TUTTE LE INFO. Rimani sempre aggornato su tutto quello che riguarda il test di medicina consultando le nostre guide:

Commenti

Commenta Test medicina 2016: quando escono i risultati.
Utilizza FaceBook.