News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Test Medicina 2016, università: la classifica Censis

TEST MEDICINA 2016, UNIVERSITA': LA CLASSIFICA CENSIS. Per chi intende iscriversi alla facoltà a numero chiuso di Medicina e Chirurgia questo è un periodo davvero pieno di novità: da poco il Miur ha pubblicato il bando con tutte le indicazioni riguardanti domande, scadenze, posti disponibili, iscrizioni, graduatorie e scorrimenti. Si tratta allora di scegliere le sedi universitarie giuste da inserire tra le preferenze al momento dell'iscrizione: come fare? In Italia ci sono tantissime università, sia statali che non statali, ma ognuna di queste offre servizi e opportunità diverse. Per chiarirti le idee allora non devi fare altro che dare un'occhiata alla Classifica Censis sulle migliori facoltà per Medicina e Chirurgia: hai ancora un po' di tempo a disposizione, per cui non ti resta che continuare a leggere! 

Ecco le altre classifiche Censis 2016/2017: Classifica Università Censis 2016: le migliori

TEST INGRESSO MEDICINA 2016: LE MIGLIORI UNIVERSITA' PER MEDICINA E CHIRURGIA. Per il biennio 2016/2017 l Censis ha stilato varie classifiche sulle università italiane, tra cui quella sui migliori atenei per Medicina. Per quanto riguarda questa facoltà abbiamo due classifiche differenti: quella per le università statali e quella per le università non statali. Sono stati presi in considerazione due parametri: la progressione di carriera e i rapporti internazionali, e tra questi è stata fatta una media che ne ha determinato il punteggio finale. 

Classifica Censis migliori università per Medicina statali. Tra le migliori università statali per Medicina si trova in testa alla classifica, con una media di 106,5 punti. Al secondo posto troviamo l'università di Padova, con 99 punti, seguita dall'università di Udine con 98,5 punti: 


Classifica censis Università Medicina non statali. Tra le università non statali invece abbiamo al primo posto il San Raffaele di Milano, con 100 punti di media:


TEST MEDICINA 2016: TUTTO SULLA PROVA. Adesso invece non ti rimane che prepararti al meglio in vista del test d'ingresso! Ecco le guide imperdibili: 

Leggi anche:

Commenti

Commenta Test Medicina 2016, università: la classifica Censis.
Utilizza FaceBook.