News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Test Medicina, a La Sapienza scatola abbandonata con all'interno i questionari

Un episodio che avrebbe potuto portare all'annullamento del test d'ingresso alla facoltà di medicina de La Sapienza. Un grosso pacco, letteralmente abbandonato nei corridoi dell'ateneo della Capitale prima dell'inizio dei quiz, all'interno del quale c'erano 50 questionari da distribuire agli studenti, ha fatto sorgere grossi dubbi sulla regolarità dell'esame.

La presenza della scatola è stata segnalata da migliaia di studenti, almeno 2500 secondo quanto riferito dall’Unione degli universitari (UDU). "Ci sono giunte proteste da tutta Italia nei quattro giorni successivi alla prova".

Il pacco sarebbe rimasto incustodito per, almeno, i 45 minuti che hanno preceduto l'inizio dell'esame. Gianluca Scuccimarra, coordinatore nazionale dell’Unione degli Universitari, sottolinea come si sia di fronte ad una irregolarità gravissima.

Quella scatola era alla mercè di chiunque. Ogni studente avrebbe potuto avvicinarsi e conoscere in anteprima le domande che avrebbe trovato nel quiz. Grazie alla correttezza degli studenti, l'episodio non ha avuto conseguenze più gravi, ma i legali della UDU restano vigili sulla questione.

Anche perché le irregolarite segnalate sono tantissime. Violazione dei plichi, presenza di device in aula sono solo alcune.

Resta però l'accaduto inquietante insieme ad una domanda. Come è potuto succedere? Gli studenti che hanno partecipato al test di medicina, intanto, si preparano a conoscere i risultati che saranno comunicati il prossimo 22 settembre.


Tags:

Commenti

Commenta Test Medicina, a La Sapienza scatola abbandonata con all'interno i questionari.
Utilizza FaceBook.