News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Test Medicina Cattolica 2017: graduatoria online

TEST MEDICINA CATTOLICA 2017: COME FUNZIONA LA GRADUATORIA?

Per le future matricole di Medicina e Chirurgia è già tempo di test d’ingresso. Al contrario del test di Medicina 2017 per le università pubbliche, unico a livello nazionale e che si terrà a settembre, le università private possono stabilire autonomamente quando e come strutturare le loro prove di accesso alla facoltà a numero chiuso.
All’Università Cattolica del Sacro Cuore, il test di Medicina 2017 si è tenuto il 30 marzo 2017: siete tra coloro che hanno sostenuto la prova, il 6 aprile avete consultato i risultati e adesso state aspettando la graduatoria? Tranquilli: il momento di conoscere la verità è arrivato, in quanto da oggi, 13 aprile 2017, potrete visualizzarla accedendo qui: http://consultazioneonline.ilmiotest.it/
Se però avete ancora dei dubbi sul funzionamento della graduatoria per la Cattolica, troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno in quest’articolo. Date, risultati, come funziona la graduatoria, iscrizione e scorrimenti: ecco la risposta a tutte le vostre domande!

Per approfondire:

TEST MEDICINA CATTOLICA 2017: QUANDO ESCE LA GRADUATORIA

La graduatoria completa con i nominativi di tutti i partecipanti al test di Medicina 2017 dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e con gli ammessi verrà pubblicata oggi, giovedì 13 aprile 2017 e potrà essere visualizzata nella pagina personale di ogni candidato sul sito dell’università.
Per entrare nella vostra pagina vi saranno richiesti username (codice fiscale) e identificativo MAV come password. Tuttavia, già da lunedì 6 aprile 2017 è stato possibile consultare i propri risultati personali, sempre nella pagina personale, con tanto di risposte corrette/sbagliate/omesse, questionario e risposte, scheda anagrafica, punteggio e posizione in graduatoria. In realtà, quindi, già dal 6 aprile vi siete resi conto se siete rientrati nei posti disponibili e procedere alla pre-immatricolazione in caso di esito positivo.

TEST MEDICINA CATTOLICA 2017: POSTI DISPONIBILI

La competizione per entrare all’Università Cattolica del Sacro Cuore è molto alta: basta pensare che sono ben 8907 gli aspiranti medici che hanno sostenuto il test d’ingresso il 30 marzo 2017.
Tuttavia ben pochi ce la faranno: per l’anno accademico 2017/2018 i posti messi a diposizione sono 270 per la facoltà di Medicina e Chirurgia e 25 per Odontoiatria e protesi dentaria.



 

TEST MEDICINA CATTOLICA 2017: GRADUATORIA E SCORRIMENTI

I candidati risultati Ammessi dovranno procedere alla pre-immatricolazione secondole seguenti modalità, pena esclusione dalla graduatoria:

  • Collegarsi al sito http://roma.unicatt.it e scaricare sul sistema per le iscrizioni online (nella propria pagina personale nella sezione pre-immatricolazione il bollettino MAV per  il pagamento della prima rata delle tasse universitarie ed effettuare il versamento, entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria.
  • Inviare all’indirizzo e-mail ammissioni [email protected] ovvero al numero di fax 063054243 copia della ricevuta di pagamento del bollettino MAV con il modulo di dichiarazione di accettazione del posto, scaricabile dalla pagina personale del sistema d’iscrizione on-line.
  • Il candidato collocatosi in posizione utile in graduatoria che non intenda accettare il posto è invitato a darne comunicazione nella pagina personale del sistema di iscrizione on-line nella sezione pre-immatricolazione.
  • La pre-immatricolazione dovrà essere effettuata dal 6 al 20 aprile 2017: qualora non si rispettassero le scadenze i candidati risulterebbero rinunciatari.

Dal 2 maggio quindi si procederà con il primo scorrimento di graduatoria e i posti vuoti verranno riassegnati. L’immatricolazione sarà perfezionata quando otterrete il diploma di maturità, secondo le modalità indicate nel bando dell’Università Cattolica. Scopri di più:

Non sei riuscito a superare il test? Ecco le alternative:

Commenti

Commenta Test Medicina Cattolica 2017: graduatoria online.
Utilizza FaceBook.